Ginnastica artistica maschile grande protagonista a Perugia con il Campionato individuale Silver regionale.
Scritto da Redazione il 27/03/2019
Siamo nel vivo della stagione agonistica e in tutta la regione le gare si susseguono a ritmo molto elevato in tutte le specialità.
A Perugia, nella palestra “Lino Spagnoli”, la protagonista assoluta è stata la ginnastica artistica maschile, con la seconda prova del Campionato individuale Silver dei vari livelli LA, LB, LC, LD ed eccellenza, LE. La manifestazione è stata organizzata dalla società Braccio Fortebraccio.
Gli atleti scesi in pedana sono stati ben 59 e hanno rappresentato le varie categorie, Allievi, Junior e Senior nelle varie fasce. Si è registrato infatti un buon aumento di partecipazione, sia rispetto alla prima prova svoltasi circa un mese fa a Terni sia rispetto allo scorso anno.
Nel primo pomeriggio si è disputata la gara LA a parte, con relativa premiazione, perché era la categoria che ha contato più ginnasti. A seguire tutti gli altri programmi, quindi da quello più semplice a quello più complesso su sei, cinque, quattro e tre attrezzi tra corpo libero, volteggio, parallele asimmetriche, sbarra, anelli, cavallo con maniglie o minitrampolino.
Le società partecipanti sono state 9 e provenienti in pratica un po’ da tutta la nostra Umbria: Fortebraccio Perugia, La Fenice Spoleto, CLT Terni, Artistica Foligno, Ginnastica Umbria Spoleto, Spring Team Amelia, Eunice Marsciano, Ginnastica Terni e CJG Tifernate Città di Castello.
Questa è stata l’ultima gara GAM regionale in programma per questa stagione. I prossimi appuntamenti sono le altre fasi interregionali e nazionali della categoria Gold e quindi la Festa della Ginnastica di Rimini prevista alla fine di giugno, dove ci saranno le finali nazionali Silver.
Alle varie premiazioni erano presenti la presidente Antonella Piccotti e il consigliere Emanuela Conti del Comitato Regionale Umbria, e il Direttore Tecnico Giorgio Lo Voi, che ha fatto gli onori di casa.