Gadtch Perugia verso la gara di Coppa Italia serie B.
Scritto da Redazione il 30/09/2018PERUGIA – In attesa dell’inizio del campionato di serie B, previsto per sabato prossimo, la Gadtch Perugia 2000 pensa al prossimo impegno, quello di Coppa Italia di serie B. Impegno, che vedrà i ragazzi del presidente Gabriele Gaggia affrontare la Vis Gubbio, a Gubbio, per la seconda partita del gironcino. “Nel primo match – commenta Gaggia – il Lucrezia, che affronteremo nella nostra seconda partita, ha vinto per 3-0, quindi ora ci sarà subito il derby. Ma siamo in attesa della conferma della data, in quanto potrebbe esserci qualche problema con la disponibilità dell’impianto di gioco. Ci stiamo comunque accordando con la Vis per trovare una soluzione quanto prima”.
Sabato però, c’è già l’esordio stagionale nel campionato di serie B, girone D…
“Giocheremo alle 15.30 al PalaPellini contro il Corinaldo, e sarà il match che darà il via alla stagione. Le premesse per fare bene ci sono e i ragazzi sono pronti e carichi ad affrontare la nuova avventura. Anche se, dovremo ancora fare a meno di Amendola che ha un residuo di squalifica dallo scorso anno”.
Quale sarà l’obiettivo da perseguire?
“Ovviamente la salvezza, è il nostro primo obiettivo, mantenere la categoria per noi è importantissimo. Se poi, gara dopo gara, dovremo vedere che possiamo aspirare a qualcosa di più allora vivremo match dopo match. Il gruppo si sta amalgamando giorno dopo giorno, e il mister sta prendendo le misure ai ragazzi, sono convinto che piano piano vedremo la vera Gadtch”.
Intanto anche l’Under 19 sta sudando sul parquet…
“Anche loro avranno il proprio campionato nazionale da affrontare, la squadra è sempre agli ordini di Errico Salvatori e quest’anno devo dire che c’è stata una buona risposta da parte del territorio, siamo aumentati numericamente e c’è tanto entusiasmo da parte dei ragazzi. Ora spetta al mister creare un buon gruppo fuori e dentro dal campo”.