Football Americano – Grifoni da sballo, il blitz di Cave vale la vittoria del girone
Scritto da Redazione il 16/05/2016Bietta mattatore in casa dei Minatori, i perugini volano ai playoff col morale alle stelle
CAVE (Rm) – Vincono e convincono i Grifoni Perugia che espugnano Cave chiudendo al primo posto del girone la stagione regolare. Una nuova prestazione entusiasmante dei biancorossi in casa dei Minatori; adesso Valigi e compagni avranno modo di preparare con meticolosità i playoff che li vedrà debuttare sicuramente tra le mura amiche di San Sisto, o nel turno di wild card (4-5 giugno) o in quello successivo dei quarti di finale, in programma nel fine settimana dell’11-12 giugno. Sul terreno di gioco laziale la formazione di Caligiana ha dimostrato ancora una volta grandissima concentrazione ed esibito giocate di alto livello dal punto di vista tecnico. Qualche piccola difficoltà in avvio poi tutto è filato liscio, con un Bietta in giornata di grazia autentico protagonista del match con ben tre touch-down realizzati (due su corsa). Solidissima inoltre la prestazione della difesa, che ha lasciato briciole ai Minatori. A segno per i Grifoni sono andati anche il quarterback Freddini, come sempre straordinario punto di riferimento della squadra, e Ferrini, entrambi bravi ad entrare nella End zone avversaria con scatti felini. Nimskov inoltre si è fatto valere centrando i pali con un field goal e con le trasformazioni dei touch-down. “Sicuramente una prestazione di spessore – ha commentato il capo allenatore Stefano Caligiana -. Siamo felicissimi per essere riusciti a vincere il nostro raggruppamento, adesso però sappiamo che ai playoff dovremo crescere ulteriormente e mettere a punto i meccanismi. Ci sarà tempo per preparare con scrupolo la post-season, ma già da questa settimana cominceremo a spostare l’attenzione sulla prossima sfida”.
Minatori Cave – Grifoni Perugia 7-37
Parziali (0-13, 7-14, 0-0, 0-10)
Formazione Grifoni – Attacco: Freddini (quarterback), Magara (fullback), Bietta (wingback), Ferrini (wingback), Bartoccioni (wide receiver), Campofilone (center), Cera (guard), Gattobigi F. (guard), Nimskov (wide receiver). Difesa: Cavallucci (nose guard), Tortoioli (defensive tackle), Magara (defensive end), Bonomo (defensive end), Tortorici (linebacker), Nimskov (linebacker), Valigi (linebacker), Bietta (free safety), Ferrini (strong safety). Backup: Katambaiy (Safety), Zetti (defensive tackle), Gattobigi D. (Guard). Head Coach: Stefano Caligiana.
Allegata foto (by Andrea Sabatucci): Daniele Bietta in azione