TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Football Americano. Grifoni all’esame Minatori: “Gara fondamentale”

Scritto da il 01/04/2016

Football Americano

Domenica i perugini ospitano il team laziale, l’allenatore delle linee Gaggini: “Durante la sosta abbiamo lavorato bene affinando anche i dettagli tecnici”

PERUGIA – La lunga attesa è finita ed i Grifoni Perugia sono nuovamente pronti a dare battaglia. Domenica 3 aprile al Comunale di San Sisto (ore 16, ingresso gratuito), i biancorossi di coach Stefano Caligiana riprenderanno la caccia ai playoff ospitando il team laziale dei Minatori Cave. Avversario a dir poco ostico, che dopo la sconfitta all’esordio contro gli Steelers Terni è stato capace di travolgere in trasferta i Crabs Pescara (52-6). “Dobbiamo evitare che si galvanizzino, perché se prendono fiducia nei loro mezzi sono davvero pericolosi”, dice presentando il match l’allenatore delle linee (con particolare riguardo alla difesa) Maurizio Gaggini, nome storico del football perugino. “In precampionato abbiamo disputato un’amichevole contro di loro, perdendo. Adesso però sappiamo bene che la posta in palio è di tutt’altra importanza ed i ragazzi sono carichi al 100%. Durante questo periodo di sosta abbiamo operato anche un leggero richiamo atletico, ma soprattutto ci siamo concentrati sull’analisi tecnica anche attraverso dei filmati. Abbiamo avuto molti infortuni nella prima parte di stagione, adesso abbiamo recuperato alcune pedine e naturalmente siamo pronti a vendere cara la pelle”. Una sfida cruciale per la stagione dei Grifoni, Gaggini lo sa bene: “Questa partita e la trasferta di Pescara sono match fondamentali, diciamo che le chances di qualificazione alla post-season passano da questi impegni che non vogliamo fallire”. Atteso un buon numero di tifosi sugli spalti del Comunale di San Sisto, la passione per il football americano che a Perugia vanta un nobilissima tradizione sta contagiando sempre più persone. Appuntamento dunque domenica 3 aprile, ore 16. I Grifoni sono pronti a regalare spettacolo.

Scritto da
il 01/04/2016.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa