TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

FISSC e Lega Nazionale Professionisti di B uniti per rendere il calcio attrattivo, spettacolare e godibile in sicurezza

Scritto da il 10/10/2015

Abodi_Fissc

 (ASI) Perugia – Il Centro di Coordinamento dei Perugia Club ha ospitato nei giorni 9 e 10 ottobre nel capoluogo umbro due importanti appuntamenti nazionali della F.I.S.S.C. (Federazione Italiana Sostenitori delle Squadre di Calcio). L’organismo che da quaranta anni raccoglie le adesioni dei Coordinamenti dei Club che vanno dalla Serie A ai Dilettanti per dare veste e rappresentanza ufficiale alla tifoseria organizzata. E che ha – a loro dire – come finalità principale lo sviluppo di intese con l’Osservatorio e con le istituzioni.
Tutto ciò è mirato al miglioramento della fruibilità degli stadi con vantaggi per la sicurezza, anche al fine di ostacolare e combattere qualunque forma di violenza, da sempre obiettivo della F.I.S.S.C. Per questo motivo, la riunione federale è stata una due giorni di lavoro molto intensa. Molti i dibattiti e tutti interessanti. Un calendario operativo fitto di impegni che ha toccato molte tematiche. Un laboratorio da cui sono giunte proposte che attengono al mondo del calcio in connessione con le problematiche vissute dalla tifoseria organizzata. Infine, hanno dato il loro autorevole contributo al dibattito sia il Direttore Generale del Perugia Calcio Mauro Lucarini, sia il Presidente della Lega Professionisti di B Andrea Abodi.
Il primo ha espresso la massima disponibilità da parte della società perugina ad accogliere istanze, idee e proposte concrete che dovessero provenire dalla tifoseria per migliorare il rapporto, già buono, fra le parti. Mentre Abodi ha aperto un costruttivo, quanto proficuo, confronto con i partecipanti al convegno della F.I.S.S.C. L’intervento del Presidente della Lega Professionisti di B, tra le massime espressioni del calcio italiano, è stato molto apprezzato. Infatti, la sua influente presenza al convegno ha voluto tangibilmente testimoniare l’importanza della riunione di Perugia e la vicinanza al mondo del tifo delle 22 società appartenenti alla categoria che rappresenta. Tifo che – a suo dire – rappresenta una componente primaria del mondo del calcio e merita ascolto e sostegno.
Il Presidente Abodi ha voluto porre all’attenzione dell’Assemblea anche le linee guida della Lega Professionisti di Serie B, una realtà che, con molto impegno, dedizione e professionalità sta cercando di restituire credibilità all’attività ludica più bella ed amata al mondo.
Per questo, non a caso, il campionato di Serie B sta raccogliendo un enorme successo in termini di interesse, spettacolo e spettatori. Risultati positivi, ottenuti da un torneo sempre più attrattivo, frutto di una seria programmazione, di un’ottima organizzazione e del grande lavoro della Lega e delle società. Sono queste le ragioni per cui la Serie B, con orgoglio e vanto di tutte le componenti (tifo incluso) che ne fanno parte, viene definita, in modo appropriato, come il campionato degli italiani.

Ettore Bertolini – Agenzia Stampa Italia

FISSC e Lega Nazionale Professionisti di B uniti per rendere il calcio attrattivo, spettacolare e godibile in sicurezza
Interviste
Il presidente della LNPB Andrea Abodi
Il dg del Perugia Calcio Mauro Lucarini
Il presidente della FISSC Francesco Lotito
Il vice presidente della FISSC Giuseppe Monafò

Scritto da
il 10/10/2015.
Registrato sotto MULTIMEDIA, PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa