Fermana Perugia i precedenti
Scritto da Redazione il 06/10/2023In settimana, il Perugia ha vinto l’incontro disputato per il primo turno di Coppa Italia di Serie C a Teramo, contro il Monterosi Tuscia per 1-3!
Per il momento, però, non è il Perugia che noi tifosi vorremmo vedere, squadra che predilige non forzare i ritmi, forse perchè non sicuri di raggiungere i risultati. Ma quando proviamo a giocare, le nostre rivali, vengono sorprese dalle nostre iniziative. Ma perchè non continuare. E’ successo in questi ultimi tre turni di campionato, in casa con il Pontedera, a Rimini e ancora in casa contro il Sestri Levante.
5 punti racimolati, ma con più consapevolezza e sicurezza, potevano essere 9.
Contro il Pontedera, non siamo stati capaci di mettere sotto l’avversario, costringendolo nella propria area, e la squadra attuale poteva farlo. A Rimini, due volte in vantaggio, due volte raggiunti, quando bastava gestire la gara per poi allungare con le ripartenze.
In casa contro il Sestri Levante, la vittoria è arrivata. Ma che fatica!
Eppure l’avversario non era chi sa che. Forse lo scudetto che tenevano nel petto, ha fatto paura ai GRIFONI?
Non per sminuire l’avversario, anzi, onore e merito al Sestri se la partita è stata in bilico fino all’ultimo. MA NOI SIAMO IL PERUGIA!
In questa categoria escluse 4-5 squadre, il resto deve avere timore del nostro blasone. Ma così non è.
Colpa sicuramente nostra, anche perchè tanti giocatori, specie i più esperti, come Bartolomei, Angella, Santoro, Kouan, Matos non si trovano con gli arbitraggi di serie C, quando ritengono che per loro è fallo, perchè il difensore avversario prende per la maglietta un nostro giocatore, questi si ferma, pensando che l’arbitro fischi, invece no, fa proseguire. Altro difetto che ho visto contro il Sestri Levante, la perdita assurda di tempo nei rinvii o nei falli laterali. Ripeto noi siamo il PERUGIA, non si devono commettere certi errori, vero Adamonis.
Dopo la pessima figura di COPPA ITALIA, ma forse la Società compresa del Mister hanno snobbato la gara, anzi hanno giocato, quei giocatori che avevano meno minutaggio.
Adesso nel prossimo turno di campionato i biancorossi di BALDINI andranno a Fermo nelle marche.
Contro i gialloblù marchigiani ci sono appena 3 precedenti. Ecco nel dettaglio gli incontri disputati in ordine cronologico