TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Fermana – Perugia 0-2. Il post partita con Baldini, Paz e Bruniera

Scritto da il 09/10/2023

 
Un primo accenno di quella continuità necessaria in un campionato come questo è finalmente arrivato. Il Perugia, con lo 0-2 di Fermo, incamera il terzo successo in otto giorni, Coppa Italia compresa. Francesco Baldini può sorridere: “Questa sera siamo stati intelligenti e bravi. I ragazzi si divertono in partita come in allenamento, ma il divertimento, dice Velasco, significa fare le cose serie. Siamo stati abili in fase di non possesso e nel palleggio, che non deve però essere una perdita di tempo. Su questo dobbiamo migliorare. Ora c’è la Torres, non vedo l’ora sia domenica”. Sempre sulla partita: “L’inizio non è stato semplice. Vasquez ha lasciato il ritiro poichè la moglie ha partorito, poi Cudrig è stato fermato precauzionalmente. Ho fatto giocare Santoro perché attaccasse lo spazio, come si è visto nel primo gol”. Ancora sul prossimo impegno: “Ho la convinzione che dobbiamo far male alla Torres. E’ un grande rammarico per non avere la curva al nostro fianco”. Sul cambio di Mezzoni nell’intervallo: “Aveva segni sul ginocchio operato qualche tempo fa. Era una sostituzione obbligata, abbiamo preferito non rischiare”. I biancorossi sembrano aver preso confidenza con la C: “Ci siamo adattati bene alla partita ma del resto conosciamo il valore di questi ragazzi”. Sull’abbraccio con Paz dopo il gol: “Si sta creando uno spirito importante, non dobbiamo perderlo”. Infine, un aggiornamento sugli infortuni: “Dell’Orco non ce la farà, dovrà stare fermo per un po’ e presto uscirà un bollettino medico. Per Cudrig non dovrebbero esserci problemi”.
Yeferson Paz è diventato finalmente protagonista: “Dopo il gol ho provato una gioia incredibile. Potevo completare l’azione ed è andata bene. Come sto? Ancora mi manca un po’ ma siamo sulla strada giusta”. Sul ritorno a Perugia: “E’ stato un grande piacere. Quando ho ricevuto la chiamata del direttore non ci ho pensato un attimo. Voglio dare ciò che non ho dato lo scorso anno”.
Deluso e non potrebbe essere altrimenti il tecnico della Fermana Andrea Bruniera: “I tifosi dicono di meritare di più? Sicuramente. La partita di oggi è stata difficile ma l’impegno massimale da parte di tutti non è mancato, anche se indubbiamente qualcuno poteva fare di più. Se sono pentito di aver accettato questa squadra? No, è una scommessa e la ritengo tale. Dobbiamo rivedere qualcosa che si può migliorare e cercare di trovare un equilibrio migliore. Occorre iniziare a fare punti anche con squadre più forti”. I gialloblù hanno affrontato prima il Cesena e poi il Perugia: “Entrambe se la giocheranno, ma credo che i romagnoli abbiano qualcosina in più”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 09/10/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa