Falcinelli bis, ecco cosa c’è di vero. Settimana piena di lavoro per i biancorossi
Scritto da Redazione il 26/08/2019
La vittoria conquistata ieri sera con grande abnegazione e carattere contro il Chievo grandi firme ha scatenato grande entusiasmo nell’ambiente ma il compito della dirigenza è ovviamente quello di fare da pompiere. Va bene aver piegato un avversario probabilmente di categoria superiore, ma sarebbe un gravissimo errore pensare di aver risolto tutti i problemi. L’organico necessita di rinforzi per poter competere fino in fondo per obbiettivi importanti e il nome che campeggia da questa mattina su vari siti e giornali è a dir poco clamoroso.
Stiamo parlando di uno che questa città la conosce bene, vale a dire l’attaccante Diego Falcinelli (1991) che già ha avuto modo di distinguersi con la maglia biancorossa cinque stagioni or sono con i suoi 14 gol in 38 presenze di campionato. Ma cosa c’è di vero in tutto questo? Di certo quanto si è detto e scritto in queste ultime ore non è cosa campata in area. Il Bologna, squadra che attualmente ne detiene il cartellino, ed il Perugia si sono parlate e continueranno a farlo nei prossimi giorni ma da qui a dire che è fatta ce ne passa. Certo, il tempo può essere un avversario importante visto che manca una settimana alla chiusura del mercato e bisognerà trovare un’intesa in tempi relativamente brevi (magari con i biancorossi disposti ad accollarsi una parte dell’ingaggio), ma di certo l’attaccante marscianese non resterebbe insensibile all’ipotesi di rilanciarsi in un Grifo più ambizioso rispetto a quel 2014/15 e che naturalmente trattasi di una maglia che porta nel cuore. Inoltre è chiaro che nella formazione felsinea Diego troverebbe poco spazio e quella perugina potrebbe essere la soluzione ideale. L’idea di riconquistare la serie A da protagonista in biancorosso lo stuzzica ed ecco dunque che le ipotesi Spezia e Frosinone verrebbero accantonate senza esitazione alcuna. Non resta che attendere i successivi sviluppi, ma intanto possiamo sentirci di dire che “si può fare”.
NIENTE RIPOSO – La distanza temporale ridotta dal prossimo impegno contro il Livorno (si gioca sabato alle 21) suggerisce a Massimo Oddo di abolire il giorno di riposo consueto, che verrà invece accordato domenica prossima. Questa mattina i Grifoni hanno svolto seduta di scarico all’antistadio mentre domani torneranno in campo al pomeriggio. Il resto della settimana vedranno solo sedute mattutine che inizieranno alle ore 9:30.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com