Estetica Fortebraccio: Campionessa europee!
Scritto da Redazione il 22/09/2025Si apre con il botto la stagione 2025-2026 di Ginnastica Estetica di gruppo per le ragazze biancorosse!
In seguito alla prima gara disputata sabato a Budapest che le ha viste classificarsi prime con punti 16.550, domenica si è chiusa la splendida esperienza europea con una meritata vittoria!
La squadra è composta da Sara Galeota Lanza, Greta Sardelli, Tabata Barberini, Anita Andreani, Giada Moretti e Lavinia Baldassini ed è allenata dal tecnico Marina Zueva.
Le atlete, conquistata la finale, sono scese in pedana con energia e determinazione portando a termine un esercizio di valore 16.150, che sommato al 16.550 del giorno prima, ha dato un totale di punti 32.700!
Vittoria non scontata avendo ripreso gli allenamenti soltanto da due settimane. Nonostante un’esecuzione in alcuni punti non perfetta, i punteggi acquisiti hanno permesso di avere un notevole vantaggio.
Questo risultato testimonia un lavoro ottimo delle squadre italiane nello short program che vede Ginnastica Alba posizionarsi al secondo gradino del podio. Le altre 4 squadre che hanno gareggiato in finale provengono da diversi paesi quali Ukraina, Danimarca, Slovenia e Ungheria.
Per le atlete della Fortebraccio un nuovo traguardo tutto da festeggiare!
Complimenti da tutta la Società!