Esclusiva. TifoGrifo intervista a Serse Cosmi
Scritto da Redazione il 04/10/2015
Esclusiva. TifoGrifo intervista a Serse Cosmi
Abbiamo posto 5 domande a Serse Cosmi alla vigilia della gara Trapani Perugia.
Ascoltate le riposte dell’ex tecnico del Perugia.
Si ringraziano il Trapani Calcio e l’addetto stampa dott.ssa Cinzia Bizzi per la collaborazione.
1 Che emozione prova nell’affrontare per la quarta volta da ex la squadra della sua città?
Affrontare il Perugia sarà sempre un emozione, Mi auguro di affrontarlo il meno possibile da qui in avanti…
2 Noi la conosciamo come un allenatore che nell’analisi delle partite sa essere schietto e non si nasconde dietro le frasi fatte, allora, che partita sarà Trapani-Perugia sul piano tattico, tenuto conto delle caratteristiche dei giocatori e di voi due allenatori?
Prevedere come si evolverà una partita è difficile e sempre molto complicato. Io posso cercare di capire come giochiamo noi….
3 Il Perugia è squadra che subisce poco mentre il Trapani segna molto, sarà questa la chiave tattica della partita?
Noi abbiamo subito una sola rete più del Perugia, teoricamente non subiamo reti anche noi… Il Perugia va affrontato con molta cautela…
4 Dove possono arrivare il suo Trapani e il Perugia?
Il Perugia potrà sicuramente arrivare ai play off. E’ una squadra costruita per raggiungere quell’obiettivo… Per noi del Trapani l’unica certezza che abbiamo è la salvezza . Per noi la salvezza è un risultato straordinario… la differenza la farà quando la otterremo…
5 Sulla panchina avversaria troverà nel ruolo di vice allenatore Michele Tardioli che è stato un suo giocatore ad Arezzo e Perugia. È solo uno dei tanti suoi ex giocatori ad aver intrapreso questa carriera come Battistini, Stellone e Tedesco per citarne alcuni, quale sensazione prova nel rivedere i suoi ragazzi a distanza.
La sensazione che provo è buona, Michele Tardioli è stato 8 anni con me… auguro a Michele e al Perugia di poter rivivere quei 4 anni che ha vissuto con me…