TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Entella -Perugia 0-2. Le dichiarazioni a fine gara di Camplone, Mantovani e Faraoni.

Scritto da il 02/04/2015

Camplone2409142

 

Andrea Camplone dopo la vittoria scioglie la riserva: “adesso si può parlare dei play off”, ammette. ‘”Oggi, dice, abbiamo fatto una grande prestazione, abbiamo messo in campo tanta voglia e grinta”. È un periodo, ammette il tecnico, che al Perugia gira bene, anche fuori casa dove, con le due vittorie ad Avellino e Chiavari, si è invertita la rotta : “ma adesso si deve continuare!” dice.

La squadra ha riscattato la prestazione interna col Crotone. Giusto che il Presidente ci abbia spronato in settimana, anche se penso che la nostra squadra non regge troppe pressioni . “Ora, acquisita la salvezza, possiamo distenderci e dare il meglio. Non so se possiamo ambire addirittura al secondo posto, ma non vorrei che adesso ci lasciassimo andare a troppi proclami. Di buono c’è di sicuro che abbiamo giocato determinati, concentrati, vogliosi e attenti e ci siamo sempre proposti con lucidità”. Un bravo a Faraoni, perché ha servito i due assist per i gol. “La vittoria è molto importante e vogliamo godercela” .

Hanno giocato di punta Ardemagni e Falcinelli perché, per Camplone, Fabinho non si sarebbe trovato a suo agio sugli spazi stretti del campo di Chiavari. Su quel campo era importante sfruttare le fasce e infatti, dice il tecnico, “abbiamo segnato pressando e con cross; le due punte hanno corso tanto, come avevo chiesto loro, perché non ci possiamo permettere due punte ferme in avanti. Per il futuro sceglierò l’assortimento dell’attacco vedendo partita per partita, anche in base alle caratteristiche degli avversari”.

Sul suo futuro Camplone non si sbilancia “so che c’è stima reciproca tra me e il presidente, e se Santopadre vorrà confermarmi la sua fiducia sarò felice di onorare il contratto”.

Andrea Mantovani dice che è stata una vittoria fondamentale, per maturità e capacità di controllo del gioco. Il Perugia è stato bravo a interpretare la partita, e non era facile. Adesso il Grifo deve affrontare una partita alla volta, perché la serie B è un campionato equilibrato e insidioso. L’obiettivo è chiaro, puntare a giocarsi i play of. Intanto il gruppo dimostra compattezza e equilibrio coi giovani che crescono. Le parole del presidente in settimana, dice Mantovani, noi le conoscevamo da tempo: dopo gli arrivi di gennaio, il Perugia sa bene che la maggior maturità del gruppo deve essere al servizio di un obiettivo importante. Mantovani si dice pronto a giocare anche in una difesa a quattro come esterno, visto che la sua condizione sta crescendo di partita in partita.

Davide Faraoni è felice per i due assist agli attaccanti che hanno fruttato i due gol. Faraoni è consapevole che sta riprendendosi dal periodo di inattività, anche se ancora non si sente al massimo e sa che deve migliorare. Faraoni riconosce di esser anche stato favorito dall’aver trovato a Perugia una organizzazione di squadra che gli consente di sfruttare gli spazi sulle fasce.

Daniele Orlandi – Agenzia Stampa Italia

Scritto da
il 02/04/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa