Eccellenza Uisp, 3^g: Santa Sabina piega neopromossa Pozzuolo
Scritto da Redazione il 30/10/2019
PERUGIA – Dopo il prezioso successo in casa dei campioni uscenti del Faldo e in attesa del recupero della gara col Prepo, i ragazzi guidati dal tandem Bricca-Masiello si impongono agevolmente sul Pozzuolo con un tennistico 6-0 nel primo incontro casalingo.
Partita subito in discesa per i rossoblù che passano al 6’ in maniera fortunosa grazie a una carambola tra palo e portiere su tiro di Celi. Segue annullamento di una rete a Mencarelli per fuorigioco, dopodiché si scatena Mattia Ficola che in 10 minuti dapprima impegna il portiere in due occasioni e poi lo batte in uscita su perfetta imbeccata di Federico Masiello. Al 28’ primo squillo del team lacustre con il n.9 che calcia di destro da buona posizione, ma trova Rossetti pronto a deviare in angolo. Seguono alcuni minuti in mano agli ospiti, finché al 35’ Dalipaj semina mezza difesa avversaria e serve Celi che conclude sul fondo. Azione replicata in fotocopia pochi minuti dopo, ma stavolta Celi trova l’angolo giusto e festeggia con un meritato gol la laurea conseguita il pomeriggio stesso. Congratulazioni Dottore!
La ripresa si apre con l’ingresso di Parenti che al 13’ esalta il portiere gialloblù, fin qui tutt’altro che impeccabile. Seguono due tentativi ospiti, rimasti in 10 per un infortunio a cambi ultimati, con Cuppoloni che allontana una respinta corta di Rossetti e un tiro a lato del n.13.
A metà frazione entra in campo il recuperato capitan Battaghini, nel giorno del suo 35esimo compleanno, auguri anche a lui!
Al 26’ Parenti viene atterrato dal portiere in uscita, Masiello sigla dal dischetto il 4-0. Segue una pregevole combinazione Gattuso-De Cenzo, appena subentrati, con assist al bacio per Celi che spara sul portiere. Occasione anche per Francesco Volpi che al volo calcia debole.
Nel finale prende la scena Mencarelli che se ne va sulla destra a suon di sombreri e scarica di potenza sotto la traversa. Allo scadere chiude i conti Parenti che dal limite insacca di sinistro.
Lunedì 4 novembre sarà subito derby con gli storici rivali del Solomeo, altra squadra accreditata per il titolo.
Mario Signa