E’ iniziata la stagione della scuola calcio
Scritto da Redazione il 28/08/2014Perugia, 28 agosto 2014 – Con una riunione che si è tenuta nella sala stampa dello stadio Curi è iniziata ufficialmente ieri la nuova stagione della Scuola Calcio e dell’Academy targata Perugia Calcio.
Alla presenza del Direttore Generale Mauro Lucarini, nonchè Responsabile Scuola Calcio e Academy, del Responsabile Settore Giovanile Mirko Vagnoli, del Responsabile Tecnico Academy Paolo Damiani e del Responsabile Organizzativo Francesco Gaudenzi, sono state illustrate le linee guida che gli istruttori-educatori dovranno seguire per tutto il corso della stagione con i ragazzi.
La novità principale di quest’anno, vista il parere molto favorevole delle affiliate, sarà la presenza settimanale di un istruttore qualificato AC Perugia Calcio presso le strutture delle società. Un modo, questo, per rinsaldare la collaborazione con tali associazioni e per far assimilare ancor di più la metodologia del Coerver Coaching.
“Giochi, divertimento e fantasia – ha commentato a fine riunione il Direttore Generale Lucarini. Saranno queste le tre parole chiave della nuova stagione che sta per cominciare. Divertimento ma anche apprendimento. E per il momento i numeri ci confortano visto che ad oggi sono circa 120 i ragazzi iscritti alla nostra Scuola Calcio. Iscrizioni che continueranno ancora per alcuni giorni. Perciò faccio un grande in bocca al lupo a tutti”.