È il Grifo di Castori 2.0. Melchiorri e Gori come Holly e Benji, un Perugia mai domo affossa la Reggina
Scritto da Redazione il 22/10/2022
Dove c’è famiglia, c’è casa. Recitava così uno slogan pubblicitario degli anni ottanta. Probabilmente il Perugia era già una famiglia, l’uno per tutti e il tutti per uno che hanno annichilito la Reggina non può essere casuale. Se non si rema tutti dalla stessa parte non si espugna il Granillo in dieci uomini.
Nelle tre partite targate Baldini, il Perugia ha dato la sensazione di essere tatticamente in confusione. La nuova versione del Grifo targato Castori 2.0 ha invece ricordato quella squadra dura, psicologicamente forte, unita e compatta che ha sempre avuto in mente l’allenatore marchigiano.
Non inganni il 2-3 finale, il Perugia ha sofferto – e vorremmo vedere contro una squadra in lotta per la serie A – ma lo ha fatto con il giusto atteggiamento e con un uomo in meno per quasi tutto il secondo tempo. Melchiorri e Gori come Holly e Benji. Il primo ha sfornato una doppietta d’autore, il secondo ha tolto le castagne dal fuoco nei momenti cruciali di gara. I problemi sono svaniti? Nemmeno per sogno. C’è tanto da lavorare, ma con tre punti in saccoccia il bicchiere è mezzo pieno.
Raffaele Garinella – TifoGrifo.com