TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Don Mauro Angelini: Ilario, ti vogliamo tutti bene, Dio ti benedica, e sempre forza Perugia!

Scritto da il 22/02/2023

Don Mauro Angelini, cappellano del Perugia e dei suoi tifosi, è intervenuto alle esequie di Ilario Castagner e ha pronunciato le toccanti parole che di seguito riportiamo.

A colpire di Ilario era la mitezza, che ne faceva un autentico signore”. E poi, Don Mauro ha raccontato un aneddoto: “Con la moglie Liliana ricordavamo poco fa un episodio. Anni fa andai a benedire la casa di Ilario e lui mi invitò a fermarmi a parlare con lui delle cose di Dio, della mia scelta. Dopo quaranta minuti, Liliana, che intanto ci aveva lasciati soli, tornando disse: ‘ma ancora siete qui a parlare?!’. Ricordo l’affetto che Ilario aveva per il Perugia e oggi è bello ritrovarci qui e iniziare questa celebrazione con un abbraccio. Un abbraccio che è completo, c’è tutta la squadra del Perugia, ci sono i tifosi, ci sono le persone che Ilario ha amato e continuerà ad amare dal cielo. E dentro questo abbraccio vorrei dire una parola di speranza: questo non è un addio, è un arrivederci. Ilario è nelle praterie celesti e da lì continua a guardarci insieme a tutti i grandi del Perugia calcio, Renato Curi, Paolo Rossi, capitan Frosio… Ilario ci guarda da lassù e noi gli vogliamo tanto bene, perché chi ama veramente, ama l’anima di una persona, e noi lo amiamo con tutto il cuore. E poi vorrei menzionare i tifosi, perché nella partita di qualcun giorno fa, ad un certo punto, abbiamo vissuto un momento bellissimo, di dolore ma con tutto lo stadio che ha fatto un grande applauso per Ilario. È stata la vicinanza del cuore, quel cuore che oggi ci accomuna tutti insieme in questo abbraccio, non solo quelli che siamo qui, ma anche tutti quelli che da casa stanno seguendo questo arrivederci. Grazie Ilario, Dio ti benedica, e sempre forza Perugia!” 

Scritto da
il 22/02/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa