TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Domani Perugia-SPAL: Grifo, fatti vedere

Scritto da il 29/07/2017

TifosiArcangeliDSC_7267

Nella calda estate biancorossa, uno degli appuntamenti tradizionali più attesi è senza dubbio la ‘prima’ al Curi del nuovo Perugia. Domani sera, alle 20:30, dopo la presentazione della squadra e dello staff ai tifosi, i grifoni affronteranno in amichevole la SPAL di Leonardo Semplici, capace nello scorso torneo cadetto di sorprendere tutti e da neo promossa, di vincere addirittura il campionato conquistando una meritata promozione nella massima serie.
Che Perugia vedremo?
Sicuramente nei giorni di ritiro a Pergine, la squadra di Giunti è mutata dal punto di vista degli uomini ed ha ricevuto una prima impronta impressa dal neo tecnico biancorosso.
Le indicazioni ricevute dalle prime sgambate estive sono state più che positive, terminata però la ‘luna di miele’ del ritiro, è giunto il momento di ricevere anche l’apprezzamento della città. Nei giorni scorsi Massimiliano Santopadre, in ritiro, ha detto che questa squadra ha ancora bisogno di quattro innesti, proviamo comunque ad analizzare reparto per reparto del Perugia che vedremo domani sera.
In porta, mentre si attendono notizie da Brignoli, la fiducia è tutta su Rosati, stakanovista nella prima stagione in biancorosso, sempre affidabile anche in quella appena trascorsa. Un portiere di grande esperienza e qualità al quale, al momento, sono affiancati i giovani Elezaj e Santopadre. Nel caso non dovesse tornare l’ex Samp e Leganes il ruolo di numero uno sarebbe ampiamente coperto da un vero ‘numero uno’. In difesa dopo le gradite conferme del solido trio Del Prete-Belmonte-Volta, giunti al terzo anno di di permanenza in biancorosso, è arrivato un nuovo terzino dalle importanti caratteristiche fisiche e tecniche. Damiano Zanon, ex Ternana e Frosinone è un esterno difensivo che fa della forza fisica e della velocità le sue doti migliori, non un cannoniere da area di rigore ma senza dubbio una pedina importante nell’assetto difensivo del Grifo che verrà. Oltre a questi quattro esperti della categoria, Giunti potrà contare sulla conferma del bravo Dossena, più volte utilizzato da Bucchi nella passata stagione, sull’arrivo del giovane Casale dal Verona e su Alhassan, alla terza stagione in biancorosso, voglioso di riscatto dopo i primi due anni in chiaroscuro. Il centrocampo è il reparto più rinnovato dove torna a vestire il biancorosso perugino, dopo il prestito al Vicenza, il motorino di centrocampo Antonio Rizzo, affiancato dalla classe e dall’esperienza di Matteo Brighi. Al momento sono stati due gli innesti di valore nel reparto con l’arrivo dei due promettenti, giovani ma già affidabili, Emmanuello e Bandinelli. Il reparto offensivo è quello più variegato dove Federico Giunti, grazie alle diverse caratteristiche degli uomini a sua disposizione, potrà studiare più soluzioni. É tornato dal prestito al Latina Buonaiuto, sono stati confermati Terrani, Guberti, Mustacchio e Di Carmine mentre sono arrivati due giovani di cui si parla un gran bene, Frick ed il coreano Choe, il centravanti della nazionale Under 21 Cerri, senza dimenticare l’ormai ex attaccante della primavera Di Nolfo quest’anno in cerca della definitiva consacrazione con la maglia della prima squadra.
Qualcosa ancora manca, gli ingredienti sono quelli giusti, ora Grifo fatti vedere, ti aspettiamo domani sera a casa…

Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 29/07/2017.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa