Distal & ITR Group Tennis Cup – Internazionali dell’Umbria. Qualificazioni: subito vittoriosi Cachin, Donati e Napolitano. Sorteggiato il main draw, Bedene prima testa di serie
Scritto da Redazione il 05/07/2015TODI – È scattata la Distal & ITR Group Tennis Cup e la prima giornata del tabellone di qualificazione, sui meravigliosi campi del Tennis Club Todi, ha riservato subito grandissime emozioni agli appassionati della racchetta. Esordio positivo per il talentuoso Matteo Donati (classe ’95), uno dei prospetti più interessanti del tennis italiano, che ha superato 6-2 7-5 il brasiliano Wilson Leite. Debutto nel segno della vittoria anche per Stefano Napolitano, bravo a domare l’austriaco Michel Linzer 6-4 3-6 6-1. Bene la prima testa di serie del tabellone di qualificazione, l’argentino Pedro Cachin, che ha lasciato un solo game (6-1 6-0) a Mattia Mannocci, tennista del Tennis Club Perugia che ha usufruito di una wild-card grazie al torneo di qualificazione Memorial Dante Marcarelli. Avanti nel derby tutto azzurro Giorgio Portaluri, vincitore del figlio d’arte Julian Ocleppo dopo una autentica battaglia conclusasi con un appassionante 6-4 4-6 6-4. Successo inoltre per il monegasco Benjamin Balleret che ha estromesso dalla competizione Adelchi Virgili (6-4 6-3) mentre il rumeno Costin Paval non ha avuto difficoltà nel battere Giovanni Rizzuti (6-1 6-1). In un’altra sfida tutta italiana perentorio successo di Salvatore Caruso su Lorenzo Santini (6-1 6-1), quindi successo dell’argentino Collarini sul sud-coreano Kim (6-4 7-5) e del portoghese Frederico Silva su Gianluca Di Nicola (6-3 6-2). Avanza nel tabellone di qualificazione pure Augusto Virgili, grazie al doppio 6-3 inflitto a Nicolò Di Fraia così come Lorenzo Giustino che in rimonta supera Giacomo Miccini (1-6 6-3 6-3). Lunedì altra giornata di qualificazioni prima della discesa in campo dei big.
SORTEGGIATO IL MAIN DRAW – Definito il tabellone principale, al via da martedì. Prima testa di serie è l’inglese Aljaz Bedene, nr. 75 ATP, che al primo turno sfiderà l’austriaco Gerald Melzer. Secondo favorito il serbo Dusan Lajovic (86 ATP) che debutterà contro l’argentino Kicher. Terza testa di serie lo sloveno Blaz Rola al quale il sorteggio ha abbinato lo svedese Lindell. Quindi le altre teste di serie: il francese Pouille, il belga Coppejans, il colombiano Gonzalez, l’italiano Luca Vanni e l’argentino Maximo Gonzalez.
INTERNAZIONALIUMBRIA.COM, PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI – Gli appassionati del grande tennis potranno seguire partita dopo partita la Distal & ITR Group Tennis Cup grazie al sito ufficiale della manifestazione, consultabile all’indirizzo web www.internazionaliumbria.com. Nelle varie sezioni risultati in progress, Order of play e live streaming per non perdere un solo minuto del Challenger tuderte.
BIGLIETTI – L’organizzazione, per andare incontro ai tanti appassionati umbri, ha deciso di rendere gratuito l’ingresso ai campi del TC Todi fino alla giornata di venerdì, comprese le sessioni notturne al via da martedì. A pagamento le giornate di sabato (semifinali) e domenica (finale). Per prenotare i biglietti di semifinali e finali, info al 335 7425883 oppure a meftennisevents@gmail.com
LEGENDS MATCH – Spettacolo assicurato giovedì 9 luglio quando sul campo centrale Blue Panorama Airlines del circolo tuderte si sfideranno due leggende del tennis, Francesco Cancellotti, ex nr. 21 al mondo ed attuale direttore tecnico del Challenger di Todi e Tomas Smid, grande giocatore ceko del passato capace di raggiungere nel 1984 anche la posizione nr. 11 del ranking ATP.
Foto:Marta Magni