TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Diego torna a casa, con Falcinelli il Grifo sfoggia un attacco favoloso

Scritto da il 02/09/2019

 

 

Si chiude con un acquisto estasiante il mercato del Perugia che smentisce le previsioni stupendo tutti con un colpo che emanerà a Pian di Massiano l’inebriante profumo di un’altra categoria.

Il Grifo riabbraccia fiero ed esultante l’attaccante perugino Diego Falcinelli che approda in biancorosso in prestito dal Bologna, società che si accollerà parte dell’ingaggio.

Il nome di Falcinelli, impregnato da un’essenza di inconfondibile peruginità, era apparso più come una suggestione che come un interessamento seguito da una trattativa fattibile.

Nel brusio delle compravendite il suo profilo è stato prima bisbigliato tra i tifosi, cauti e coscienti che non sarebbe stato semplice.

Ma dopo una giornata di attesa snervante, di aggiornamenti costanti, di compulsiva consultazione dei ricordi, Falcinelli è divenuto una stella radiosa nell’estate perugina.

I tifosi stanno vivendo attimi di apoteosi, memori del furore che Diego, beniamino della curva, sprigionava per onorare i colori della sua città.

Si tuffava in ogni spazio libero come un predatore affamato, frustava il pallone con una scarica letale e sembrava essere l’uomo della provvidenza, come quando ad Avellino seppe ribaltare la partita con una doppietta indimenticabile.  

Determinante è stata la volontà del calciatore, formatosi nel vivaio della Ponte Vecchio, che dopo qualche stagione poco proficua, sente il bisogno di tornare protagonista.

È sceso di categoria, senza avere la presunzione di mantenere la serie A restando confinato in panchina, ma ha considerato Perugia la destinazione ideale in questo frangente della sua carriera.

I dirigenti biancorossi hanno fiutato con perizia l’affare nella concitazione degli ultimi giorni di mercato, hanno inquadrato la situazione del ragazzo, le cui caratteristiche ben si coniugano con quelle di re Pietro Iemmello e di Melchiorri, e, trovato l’accordo con il club felsineo, hanno accelerato la chiusura dell’operazione, facilitata anche dall’entusiasmo manifestato dal calciatore.

Falcinelli è l’ultimo di una serie di elementi di valore che conferiscono autorevolezza all’ambizioso ma umile progetto biancorosso.

Vari sono i calciatori passati per la massima serie che rendono la rosa ancora più performante, da Rosi ad Angella, passando per Iemmello e ovviamente Falcinelli che con il Crotone ha raggiunto il traguardo delle  tredici marcature.

Il Grifo, dopo un avvio di campionato assai godibile, nonostante qualche legittimo scricchiolio, gravita a punteggio pieno e presenta davanti dei leoni che ora sono obbligati a trascinare la squadra. Nessuno potrà mugugnare per l’assenza di punte vere quest’anno.

Oddo dovrà far aderire tutti i reparti, unendo gli ingranaggi per una stagione di successi.

Questa notte di settembre sembra il preludio per qualcosa di grande.

 

Riccardo Russo per TifoGrifo.com

 

Scritto da
il 02/09/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa