Dichiarazione ufficiale del Presidente Javier Faroni
Scritto da Redazione il 14/12/2024Il Presidente del club, Javier Faroni, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale per chiarire alcune affermazioni attribuitegli e circolate sui social media riguardo la gestione precedente del club. In particolare, Faroni desidera precisare che le parole “bancarotta” o “fallimento” non sono state utilizzate da lui per descrivere la situazione del club dal punto di vista giuridico.
Faroni ha dichiarato: “Il concetto che ho espresso non era inteso dal punto di vista giuridico, poiché ho una scarsa conoscenza dell’argomento e della lingua italiana. In ogni caso, intendevo solo mettere in evidenza che il club dovrà continuare a impegnarsi, anche in termini economici, per puntare alle massime soddisfazioni.”
Il presidente ha sottolineato che le sue parole non avevano l’intento di offendere o accusare chi lo ha preceduto nella direzione della società. “Mi sono espresso senza alcun desiderio di offendere o accusare di nulla chi mi ha preceduto nella direzione della Società. Pertanto, poiché la questione è stata interpretata diversamente, per quanto possa occorrere, formulo pubblicamente le mie scuse.”
———————
Nota ufficiale:
“Desidero chiarire una frase che mi viene attribuita e che è apparsa sui social, secondo cui avrei utilizzato la parola “bancarotta” o “fallimento” per definire la gestione precedente del club. In realtà, il concetto che ho espresso non era inteso dal punto di vista giuridico poiché ho una scarsa conoscenza dell’argomento e della lingua italiana.
In ogni caso, intendevo solo mettere in evidenza che il club dovrà continuare a impegnarsi, anche in termini economici, per puntare alle massime soddisfazioni. E, quindi, mi sono espresso senza alcun desiderio di offendere o accusare di nulla chi mi ha preceduto nella direzione della Società. Pertanto, poiché la questione è stata interpretata diversamente, per quanto possa occorrere, formulo pubblicamente le mie scuse”