TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

De Cecco e Podrascanin dopo la Lube. Perfettametne riuscito l’intervento alla mano di Ricci.

Scritto da il 11/11/2019

 

– Dopo la sconfitta di ieri a Civitanova, la seconda stagionale per Perugia, le parole del regista argentino e del centrale serbo. Operato stamattina il posto tre romagnolo, rientro previsto dopo la sosta per i tornei preolimpici –

 

PERUGIA – Seduta di lavoro fisico oggi pomeriggio per la Sir Safety Coand Perugia.

Rientrati nella serata di ieri da Civitanova, dove è arrivata la seconda sconfitta stagionale in Superlega, i Block Devils tornano dunque prontamente al PalaBarton anche perché tra tre giorni, in diretta Raisport, si scende di nuovo in campo per il posticipo al giovedì della quinta giornata di andata in quel di Padova dove Perugia dovrà assolutamente cercare una pronta reazione alla battuta d’arresto subita ieri a Civitanova.

Battuta d’arresto così raccontata da due protagonisti del match, Luciano De Cecco e Marko Podrascanin.

“Abbiamo avuto una settimana difficile con tanti infortuni – dice il regista argentino – però ci abbiamo messo la faccia giocando una partita a tratti alla pari, a tratti meglio e a tratti peggio del nostro avversario. Queste sono partite che si decidono nei dettagli, a noi certamente è mancato qualcosa e sono dispiaciuto, ma siamo all’inizio e sappiamo che dobbiamo andare avanti e lavorare. Quando vedremo la vera Perugia? Beh, adesso purtroppo dovremo fare a meno di Fabio (Ricci, ndr) per un po’ ed abbiamo i cambi stretti senza altri centrali italiani. Credo che adesso la cosa più importante da fare sia dare il massimo ogni giorno in palestra ed arrivare nel miglior modo possibile alla pausa”.

“Potevamo giocare meglio – conferma il centrale serbo – dobbiamo e possiamo migliorare. È stata una settimana brutta per l’infortunio di Ricci ed anche Atanasijevic e Russo erano un punto di domanda fino a poco prima della gara. Peccato per il primo set, nel quale abbiamo avuto un paio di occasioni e potevamo fare meglio, ma va detto che la squadra non ha mai mollato e non si è mai disunita anche quando era sotto nel punteggio e va detto anche che la Lube ha dimostrato che in questo momento gioca meglio di noi. Per quanto ci riguarda, la Supercoppa è un trofeo in più in tasca, ma noi dobbiamo guardare sempre avanti e quindi adesso tutta la concentrazione deve essere sulla Superlega e sulla partita di Padova”.

 

INTERVENTO CHIRURGICO OK PER FABIO RICCI

 

Perfettamente riuscito l’intervento al quale è stato sottoposto stamattina Fabio Ricci, vittima nell’allenamento di venerdì sera di un infortunio alla mano sinistra. Il centrale dei Block Devils è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di riduzione e osteosintesi della frattura al quinto metacarpo sinistro. L’intervento chirurgico è stato effettuato nella Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia dal direttore della struttura complessa di Ortopedia e Traumatologia Prof. Auro Caraffa, dai dottori Ermanno Trinchese, Roberto Valieri, Marco Pellegrino e Rosario Petruccelli, assistiti dall’anestesista dottoressa Chiara Fiandra.

“L’intervento è perfettamente riuscito”, ha spiegato il dottor Ermanno Trinchese, che assieme al professor Caraffa è responsabile dello staff medico della Sir Safety Conad Perugia. “I tempi di recupero possono essere ipotizzati in 6-8 settimane. Fabio dovrà effettuare una riabilitazione specifica ma vi è certezza di un pieno recupero”.

Pronosticabile pertanto un rientro in campo per Fabio Ricci subito dopo la sosta per i tornei prolimpici.

 

Scritto da
il 11/11/2019.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa