Davide Ciampelli saluta Perugia. “Sono stati sei anni bellissimi, intensi, emozionanti. “
Scritto da Redazione il 16/06/2018Il Perugia Calcio perde un pezzo pregiato della sua storia recente. Davide Ciampelli lascia. Tifernate doc, classe 1983, ha iniziato ad allenare all’età di venti anni. Dopo una lunga trafila nelle categorie giovanili delle società dell’Alto tevere, nel 2013 é arrivato a Pian di Massiano per guidare gli Allievi nazionali biancorossi dove rimane, con ottimi risultati, fino al 2016. Nel 2016/2017 guida, con merito e soddisfazione, la formazione Primavera. Gli ottimi risultati con i grifoncelli, gli valgono la chiamata del suo concittadino Federico Giunti, divenuto allenatore della prima squadra, a svolgere il ruolo di secondo. Complice una squalifica di “Chico”, nelle prime giornate, Ciampelli è chiamato a guidare dalla panchina la prima squadra in Serie B. Dopo l’esonero di Giunti, Ciampelli é rimasto nello staff di Roberto Breda come collaboratore tecnico. Oggi, dopo importanti risultati conseguiti sul campo, con i giovani prima e con i grandi poi, saluta tutti.
“Sono stati sei anni bellissimi, intensi, emozionanti – ha detto il tecnico di Città di Castello – Grazie Perugia, mi hai dato tanto e ti ho dato tutto.
Grazie Presidente, grazie a tutte le persone che hanno creduto in me e grazie a tutti i giocatori che ho avuto la fortuna di allenare, ai quali ho sempre chiesto il massimo e dai quali sono stato sempre ampiamente ripagato. Orgoglioso di essere stato parte di voi.”
Fabio Gasparri – TifoGrifo.com