Daniele Spina campione italiano di podismo fra i giornalisti
Scritto da Redazione il 09/05/2022
(UNWEB) Perugia. La Grifonissima, tradizionale appuntamento su strada che Perugia è tornata ad ospitare nella sua forma piena dopo lo stop per la pandemia ha ospitato la nona edizione del Campionato Italiano di podismo per giornalisti.
Sulle strade perugine si è imposto il freelance anconitano Daniele Spina, che sul traguardo dello stadio comunale Santa Giuliana ha preceduto il romano Daniele Mastropietro, anch’egli freelance e già trionfatore su queste strade nel 2012 e nel 2018. Il podio si completa con un altro ex vincitore, l’orvietano Luca Uccellini, altro freelance. Spina succede dunque a Domenico Cantarini, campione uscente e quarto classificato in questa edizione.
La manifestazione podistica GRIFONISSIMA è organizzata dalla ASD Grifonissima, gruppo sportivo dell’UniCredit Circolo Umbria. Il campionato nazionale di Podismo è invece organizzato dal gruppo umbro dell’Ussi insieme alla stessa ASD Grifonissima.
Di seguito la classifica completa:
- Daniele Spina (freelance, Runcard) tempo 40.25
- Flavio Mastropietro (freelance, Olibanum Overrunners Olevano Romano) 40.30
- Luca Uccellini (freelance, Volumnia Sericap Perugia) 43.27
- Domenico Cantarini (Retesole, Atletica Capanne) 43.59
- Jacopo Cossater (Linkiesta.it, Podistica Lino Spagnoli Perugia) 49.01
- Marco Taccucci (Umbria TV, Athlon Bastia Umbra) 49.07
- Simone Zaccagni (RGM Hit Radio Gubbio, ASD Grifonissima) 49.48
- Alessandro Piobbico (freelance, Assisi Runners) 55.48
- Fabio Luccioli (Radio Gente Umbra, Atletica Winners Foligno) 58.49
- Antonello Menconi (Perugia 24, Lunatici Ellera) 1.07.57
Gli appuntamenti sportivi organizzati dal Gruppo Umbro dell’Ussi continuano. Mentre è in corso si svolgimento – sui campi del Tennis Club Country Sporting San Martino in Campo e su quelli della Ternana Padel il campionato regionale di Padel “Invita un amico”, in collaborazione con la MSP Italia, il prossimo 19 Maggio si svolgerà a Terni, presso il Pala Tennis Tavolo “Aldo De Santis” il campionato regionale di Tennis Tavolo, sempre riservato ai giornalisti.