Cus Perugia karate esperienza europea
Scritto da Redazione il 19/08/2016
Con la classica gara di fine agosto ‘Lignano Mondial Open’ giunta alla trentunesima edizione riparte la stagione sportiva del Karate che finalmente é entrato a far parte degli sport olimpici. La manifestazione, di gran spessore tecnico, vedrà impegnati oltre mille atleti provenienti da ogni continente. Nella tre giorni friulana il Cus Perugia si presenta al gran completo e sarà impegnato su ogni fronte e categoria.
Nella prima giornata Gaia Martinez Preite, Lucia Coata e Anita Pazzaglia nel kumite guideranno i giovani fighter perugini e ternani in questa prova che porterà punti al ranking nazionale di categoria. Nel kata i terribili ragazzi allenati da Giovanni Maurizi, con Alessandro Cricco punta della squadra, cercheranno di mantenere quanto di buono dimostrato nelle ultime gare che hanno aperto la strada alle meritate convocazioni per i raduni nazionali.
Parla il Maestro Andrea Arena “La gara di Lignano é un appuntamento immancabile nel calendario internazionale perché, oltre a riaprire la stagione agonistica, permette agli atleti di mettersi in mostra per ottenere i punti necessari e aggiudicarsi le wild card per i seminari nazionali federali. Per Lucia Coata, Gaia Martinez Preite e Matteo Cianchetti la gara ha un significato particolare in quanto arriva la settimana prima del raduno della selezione Nazionale di Goju ryu che rappresenterà l’Italia ai prossimi Campionati Europei di stile che si terranno a settembre in Austria. I ragazzi, determinati a ben figurare, hanno lavorato duramente tutta l’estate, rinunciando a qualche giornata di sole pur di allenarsi seriamente per presentarsi pronti ad affrontare nel migliore dei modi gli appuntamenti internazionali. Sono convinto che ci divertiremo, staremo a vedere”