TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Crotone-Perugia 2-1 : sconfitti meritatamente ma… Grifo rialzati subito, puoi farlo!

Scritto da il 01/11/2014

crotone-pg1

 

Il Perugia che non ti aspetti, la partita che non vorresti mai vedere. I Grifoni guidati da Giacomo Dicara, a seguito della squalifica di Camplone, escono  sconfitti e a testa bassa dallo “Ezio Scida” di Crotone con le ossa rotte ed il morale sotto i tacchi. Una sconfitta ampiamente meritata, contro l’ultima della classe che non espugnava il proprio campo da ben dodici partite se si contano anche quelle nel finale dello scorso campionato. É stato più volte detto che l’attacco é il problema del Perugia, oggi ci si aspettava qualcosa di importante dal reparto avanzato, ebbene, i quattro attaccanti che si sono alternati nell’arco dei novanta minuti non hanno prodotto un solo misero tiro in porta. Il Perugia si é portato in vantaggio a sorpresa grazie ad un retropassaggio dell’esordiente Gigli sul quale il portiere Brasiliano Caio Gobbo Secco é intervenuto goffamente e la palla é entrata nella porta pitagorica: é stato questo l’unico tiro in porta del Perugia (fatto involontariamente dal Crotone). Dopo il vantaggio ci si aspettava di vedere un Perugia galvanizzato dal regalo ricevuto ed un Crotone demoralizzato visto il periodo nero ch stava attraversando, non é stato così. I grifoni specie nel secondo tempo ,complice la maglia bianca, sono sembrati undici fantasmi sul rettangolo verde, non hanno mai impensierito la difesa rossoblu ed hanno concesso di tutto ai giovani calciatori avversari. Subíto il meritato pareggio calabrese ad opera di Torregrosso (che lo aveva già sfiorato poco prima) gli undici di Dicara non hanno reagito e a 7′ dal termine hanno concesso grazie ad un uscita maldestra di Provedel un calcio di rigore (con relativa espulsione del portiere) trasformato impeccabilmente dall’ex Pietro De Giorgio. Il Perugia ha dunque perso un uomo per la prossima partita al quale si aggiunge Goldaniga ammonito per un inutile fallo di reazione sullo stesso De Giorgio mentre si trovava già in diffida, il richiamo della società (dopo la gara di La Spezia) riguardo il fatto di evitare di prendere cartellini inutili non è stato dunque recepito da tutti. Dati oggettivi alla mano quello visto allo “Scida” di Crotone é il più brutto Perugia visto in questa stagione, incapace di creare, di imporre il proprio gioco all’ultima della classe , di fare un solo misero tiro nello specchio della porta avversaria e soprattutto incapaci di essere…Grifoni. Qualcosa deve cambiare, ed alla svelta, da tifosi (quali siamo noi giornalisti) ci aspettiamo una reazione immediata e diamo la massima fiducia alla società, al tecnico ed ai giocatori. A proposito di tifosi va reso onore ai cuori biancorossi che si sono fatti carico di 1600 km per seguire questa prova incolore in terra di Calabria, chi ama il Grifo non perde mai.

Tra una settimana al “Curi” arriverà la Virtus Entella affrontata per la prima volta a maggio nella Supercoppa di Lega Pro, una formazione da prendere con le molle che sta attraversando un buon periodo di forma (oggi ha pareggiato 0-0 in casa contro il Lanciano ed in settimana recupererà una gara non giocata a causa dei problemi idrogeologici che hanno colpito la Liguria) , Camplone riprenderà il suo posto in panchina mentre saranno squalificati Provedel e Goldaniga e Lanzafame sconterà l’ultimo giorno della sua lunga squalifica.

Grifo, guarda avanti…ma impara da quanto fatto dietro per riprendere immediatamente il volo, puoi farlo!

 

Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 01/11/2014.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa