Crotone – Perugia 2-1, le pagelle di Fortunato Vinci
Scritto da Redazione il 02/11/2014Pagelle esclusive per TifoGrifo
di Fortunato Vinci
Crotone – Perugia 2-1
PROVEDEL: Due episodi importanti e decisivi: dorme (con gli altri compagni di reparto) in occasione del gol del pareggio di Torregrossa, al 14’ s.t. e poi al 37’s.t. atterra lo stesso attaccante della squadra calabrese con conseguente calcio di rigore ed espulsione. Voto 4,5
GOLDANIGA: Errori personali gravi non ne commette, ma soffre troppo e si fa ammonire; essendo diffidato non giocherà la prossima partita. Voto 5,5.
COMOTTO: Nonostante qualche diagonale azzeccato vale anche per lui il discorso fatto per Goldaniga. Voto 5,5.
ROSSI: Al 3’ del s.t. lascia una girata pericolosissima a Torregrossa e poi è fuori posizione quando il centravanti segna il gol e si procura il calcio di rigore. Per non farsi mancare nulla respinge il pallone in area con il braccio nel finale del primo tempo e si fa anche ammonire. Voto 4,5.
DEL PRETE: Si muove poco e senza incidere sulla manovra. Voto 5,5.
VERRE: Cerca di tessere una tela fragile ed inconsistente senza nessun risultato. Voto 5,5.
TADDEI:Molti palloni passano dalle sue parti ma quasi sempre prendono direzioni orizzontali invece di cercare il lancio smarcante per Falcinelli e Parigini. Voto 5,5.
NICCO:Prestazione incolore e sotto ritmo. Voto 5,5.
CRESCENZI: E’ stato forse l’unico ad essersi battuto con molto ardore e determinazione per tutti i 90’, peccato che è stato un canto nel deserto. Voto 6,5.
RABUSIC: Si è infortunato quasi subito (al 13’) ed è stato costretto ad uscire. Voto S.V.
FALCINELLI: Ha avuto una buona palla da parte di Parigini al 19’ del p.t. ma non ha trovato il modo di sfruttarla. Poi poco altro. Voto 5,5..
PARIGINI: Dal 13’ del p.t. al posto di Rabusic, infortunato. Con un’abile e veloce incursione sulla sinistra al 19’ costruisce una palla gol per Falcinelli. Al 39’ un tiro con pallone che va, minaccioso, verso il portiere Sacco che è bravo a mandarlo in angolo. Nel secondo tempo “scompare” pure lui. Voto: 6.
PEREA: Sostituisce Falcinelli al 21’ s.t. Voto: S.V.
KOPRIVEC: Esce Nicco al 37’ del s.t. per consentire a Jan di prendere il posto di Provedel, espulso. Subisce il gol su calcio di rigore, peraltro ben tirato da De Giorgio. Voto: S.V.
GIOCOMO DICARA (ANDREA CAMPLONE, squalificato). Dopo un primo tempo accettabile, con qualche spunto interessante e, soprattutto, con quell’autogol regalo al 44’ del primo tempo del duo comico Gigli – Secco, nessuno, ma proprio nessuno (nemmeno un esercito di gufi pessimisti) avrebbe potuto immaginare una ripresa da incubi, con una metamorfosi così sconcertante. Undici fantasmi, vaganti, smarriti sotto gli occhi increduli di quel manipolo coraggioso di tifosi (Voto 9) che si è fatto 774 kilometri all’andata ed altrettanti al ritorno per sostenere undici zombi. Urge capire cosa sia successo perché perdere può capitare, e capita, perché fa parte del gioco, perdere in quel modo no, è intollerabile. Voto 5.
Fortunato Vinci-TifoGrifo.com
il 02/11/2014.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.