Corri Grifo, corri! Olivieri e Falzerano annullano il vantaggio di Mantovani. Grifo in piena zona playoff e salvezza ormai in cassaforte
Scritto da Redazione il 22/02/2022Quarto successo in cinque gare, salvezza ormai conquistata e mente che comincia a pensare a qualcosa di più ambizioso. Niente è campato per aria. 41 punti strameritati frutto di tre componenti armonicamente sintonizzate tra loro: società, staff tecnico, squadra. Una chimica perfetta senza la quale non si sarebbe ribaltato lo svantaggio del Moccagatta.
Alvini ne cambia nove ed ottiene sempre le stesse convincenti risposte. Olivieri e Falzerano i mattatori, ma non è corretto sottolineare unicamente la prestazione dei due goleador. A piacere è il Perugia nella sua amalgama. Per Olivieri siamo particolarmente contenti. Non ce ne vogliano gli amici di Lecce, ma la facile ironia non è mai piacevole e i commenti all’atto della sua cessione provenienti da qualche tifoso giallorosso li ricordiamo tutti.
Questione di chimica, scrivevamo qualche rigo sopra. Ecco, a Perugia il buon Olivieri ha trovato quella giusta. Sarà l’aria, sarà che il torcolo di San Costanzo piace più del Pasticciotto, poco importa. Ciò che fa la differenza è il gol. Il resto lascia sempre il tempo che trova. Prossima tappa in casa contro il Benevento dell’ex Caserta. Per evitare il colpo della strega, meglio accendere un rogo. Nessun problema, il Grifo ha trovato i suoi cannonieri.
Raffaele Garinella – TIfoGrifo.com