TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Coppa Italia, Udinese Perugia 8-3

Scritto da il 30/11/2017

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Fabio Gasparri

Commento pre partita : Va in scena il quarto turno di Tim Cup, di fronte l’Udinese di Massimo Oddo ed il Perugia di Roberto Breda. I grifoni arrivano a questa gara dopo aver eliminato, in estate, quando ancora erano guidati da Federico Giunti, il Gubbio (2-1) ed il Benevento (4-0). Dall’altra parte, i friulani, si sono sbarazzati nel turno precedente del Frosinone (3-2), con Gigi Delneri in panchina. Il neo tecnico bianconero, Oddo, schiera la sua squadra con il 3-5-2 con Scuffet tra i pali, Widmer,  Stryger e  Danilo in difesa, Nuytinck, Pezzella, Fofana,  Balic e Jankto a centrocampo e  Maxi Lopez a far coppia d’attacco con Lasagna. Breda disegna il Grifo con il 4-3-1-2 con Rosati in porta, Zanon,  Belmonte, Dossena, e Pajac in difesa,  Bianco, Colombatto ed Emmanuello a centrocampo, Falco alle spalle delle punte Mustacchio e Cerri. Una curiosità: Filippo Falco scenderà in campo con un inedito numero 7 (in campionato sulle spalle del coreano Choe) e non con il suo  20.

Primo tempo
1′ inizia la gara, Udinese nella tradizionale maglia a bande vericali bianconere, pantaloncini e calzettoni neri, il Perugia gioca con la classica maglia rossa, pantaloncini bianchi e calzettoni rossi.
5′ Belmonte lancia da oltre 50 metri per Mustacchio, Scuffet esce bene di piede sull’accorrente attaccante ex Vicenza.
Al 6′ Emmanuello recupera sfera sulla sinistra, si accentra e dai 20 metri tente la conclusione ma il suo tiro finisce di poco a lato. È un Perugia propositivo in avvio.
All’8′ è Jankto a cercare fortuna con un tiro dai 25 metri ma la sfera è altra oltre la traversa. Capovolgimento di fronte ed il grifo ci prova di nuovo: Mustacchio in diagonale tenta di sorprendere Scuffet sul secondo palo ma la palla è fuori.
17′ l’Udinese passa in vantaggio: su azione di calcio d’angolo, Maxi Lopez spizza di testa la palla verso il centro, accorre Danilo che, da due passi, batte l’incolpevole Rosati.
23′ punizione morbida di Balic dalla destra, la difesa del Perugia è attenta.
31′ bella giocata di Falco che si libera di un paio di avversari e tanta di servire Mustacchio a centro area ma la difesa friulana lo anticipa.
34′  Maxi Lopez lancia Lasagna a tu per tu con Rosati, il portiere biancorosso, in uscita, è costretto a commettere fallo e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Maxi Lopez che spiazza il numero uno dei grifoni. 2-0.
37′ arriva il primo cartellino giallo dell’incontro, lo rimedia Mustacchio per fallo a centrocampo su Fofana.
40′ l’Udinese porta a tre le proprie marcature con Kevin Lasagna, bravo a raccogliere un passaggio rasoterra di un compagno al limite dell’area e battere di potenza Antonio Rosati.
44′ Mustacchio ci prova due volte da due passi, prima trova la respinta di Scuffet, poi la ‘parata’ di Nuytinck e ed il Sig. Nasca assegna il rigore ai Grifoni ed il giallo a Nuytinck .
45′ dal dischetto Alberto Cerri fa 3-1
45’+1 termina il primo tempo

Commenti primo tempo: Risultato troppo penalizzante per i Grifoni che comunque hanno mostrato buone cose. Nella ripresa serve l’impresa per staccare il biglietto per la gara successiva, al San Paolo, contro il Napoli dell’ex Sarri.

Secondo tempo
46′ il secondo tempo inizia senza sostituzioni.
49′ bella accelerazione di Lasagna che , sulla linea di fondo, entra in area e serve Maxi Lopex appostato a centro porta con Rosati fuori causa. è 4-1.
55′ il Perugia accorcia: Mustacchio sul secondo palo serve Cerri al centro, il tiro dell’ex spallino è ribattuto da un difensore, sul pallone si avventa Falco che batte Scuffet. Al 56′ cambio nell’Udinese, esce Balic per Ingelsson, al 57′ cambio anche nel Perugia, esce Belmonte infortunato per Casale.
61′ Bel lancio per Cerri che, in area, didende bene la sfera poi serve indietro Mustacchio che accorcia le distanze.
63′ Fallo di mano di Emmanuello su tiro di Jankto. rigore ed ammonizione. Dal dischetto Maxi Lopez realizza la sua tripletta personale
70′ Jankto in contropiede tenta di servire Maxi Lopez ma sul passaggio rasoterra Zanon tocca quel tanto che basta per deviare la sfera verso la presa sicura di Rosati.
71’Maxi Lopez di testa su cross di Inglesson trova la quarta rete personale
73′ Oddo sostituisce Pezzella con l’esordiente Bochniewicz.
76′ Ewandro in campo per Lasagna nell’Udinese
83′ Ingelsson dal limite dell’area porta l’udinese sul 7-3
84′ Breda manda in campo Han per Mustacchio.
85′ All’86’ va ancora a segno l’Udinese con Jankto. Sempre all’86’ cambio nel Perugia, esce Pajac per Coccolo, esordiente in prima squadra. Al minuto 89 ammonito Colombatto.
Al 90′ la gara termina senza recupero.

Commento finale: Passivo pesantissimo per i Grifoni che sono costretti a salutare la competizione schiacciati da un’Udinese cinica e spietata.

 

Formazioni Ufficiali
Udinese: 22 Scuffet, 27 Widmer, 19 Stryger, 5 Danilo, 17 Nuytinck, 97 Pezzella (73’55 Bochniewicz) , 6 Fofana, 99 Balic (56′ 13 Ingelsson), 14 Jankto, 20 Maxi Lopez, 15 Lasagna (76’96 Ewandro)
A disposizione: 25 Borsellini, 3  Samir, 7 Matos, 9 Bajic, 10 De Paul, 18 Perica, 53 Alì Adnan, 72 Barak.
Allenatore: Massimo Oddo
Perugia :1 Rosati; 2 Zanon,17  Belmonte(57′ 5 Casale), 13 Dossena, 4 Pajac (86′ 3 Coccolo); 23 Bianco, 15 Colombatto,8  Emmanuello, 7 Falco; 9 Mustacchio(84′ 16 Han), 27 Cerri.
A disposizione: 22  Nocchi, 12 Santopadre, 3 Coccolo, 10 Di Carmine, 11 Buonaiuto, 25 Bandinelli, 26 Terrani,
Allenatore:Roberto Breda

Albitro: Luigi Nasca della sezione di Bari .
Assistenti: Marco Zappatore della sezione di Taranto e Pasquale Capaldo della sezione di Napoli.
IV uomo : Pierangonio Perotti della sezione di Legnano.

Marcatori: 17′ Danilo, 34′ Maxi Lopez (R), 40′ Lasagna, 45′ Cerri (R), 49’Maxi Lopez, 55′ Bianco, 61′ Mustacchio, 63′ Maxi Lopez (R), 71′ Maxi Lopez, 83’Ingelsson, 86′ Jankto,
Espulsi:
Ammoniti: Mustacchio, Nuytinck, Emmanuello, Colombatto
Angoli: 2-3
Recupero: 1 min. p.t., 0 min. s.t.,

Spettatori:

Scritto da
il 30/11/2017.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa