Coppa Italia Tim Cup : Perugia – Feralpisalò 2 – 0
Scritto da Erika Cesari il 17/08/2014[match id= 336]
Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI
Cronaca di Erika Cesari
Commento pre partita
Prima gara ufficiale della stagione 2014/2015 per il Perugia di Andrea Camplone, che affronterà in casa il Feralpi Salò nel secondo turno eliminatorio di Coppa Italia. La squadra prende forma tra partenze ed arrivi, già stasera si potranno vedere i primi passi del Perugia, ancora incompleto ma quasi pronto per questa nuova stagione. Due i possibili schemi di gioco adottati da Andrea Camplone o il consueto 4-3-3 o più probabilmente il 3-5-2.
Primo tempo
1′ Al 4′ minuto Crescenzi tenta di crossare al centro dalla destra ma sbaglia e la sfera finisce oltre la linea di fondo.
5′ Al 6′ minuto Feralpisalò in avanti con Gulin, fermato in modo irregolare da Goldaniga, punizione per la squadra ospite. Non è ancora chiaro il modulo scelto dal tecnico biancorosso, anche se sembrerebbe più un 3-5-2 con Comotto centrale, Goldaniga e rossi esterni. Taddei davanti la difesa in posizione di regista. Intanto al 9′ minuto la squadra ospite va a segno ma la posizione era irregolare, rete non assegnata.
10′ Al 13′ Perugia vicino al goal con Crescenzi che cerca la conclusione, ma la sfera finisce di poco oltre l’esterno del palo perdendosi sul fondo.
15′ Al 19′ c’è la ripartenza del Perugia con Fazzi che però non riesce nel proseguire la falcata a causa della forte trattenuta di Broli che viene subito ammonito dal direttore di gara.
20’Occasione del Perugia al 24′ con Falcinelli che servito da Fazzi senza indugio sferra la conclusione di prima di sinistro che però sfiora letteralmente l’esterno del palo. 25′
30’Al 34′ punizione dalla distanza per il Perugia battuta da Taddei al centro dell’area, dove però non riesce ad arrivare nessuno
35’Al 39′ bellissima la conclusione di Fazzi che termina di poco alta oltre la traversa. 40′ Al 44′ Feralpisalò pericoloso con Zerbo, si oppone Koprivec che placca la sfera.
45′ il direttore di gara non assegna recupero.
Commento primo tempo
Perugia propositivo ma poco attento in fase difensiva ha più volte rischiato che le avanzate avversarie si concretizzassero. Tuttavia i ragazzi di Camplone hanno più volte insidiato l’area avversaria senza mai però riuscire a portarsi in vantaggio. Finisce dunque il primo tempo Perugia 0 – Feralpisalò 0.
Secondo tempo
1′ Al 3′ minuto di gioco rischia la squadra ospite a seguito della bella iniziativa di Crescenzi.
5′ Al 6′ minuto Feralpi pericoloso con Gulin che conclude a rete da posizione ravvicinata, provvidenziale Koprivec. Al 7′ minuto cade a terra Verre probabilmente strattonato da un avversario, il pubblico si scalda ma per il direttore di gara è tutto regolare, e lascia proseguire, si innesca la ripartenza del Feralpi fermato da Falcinelli che viene ammonito.
10′ Punizione dalla sinistra per il Perugia, sulla palla Taddei che batte un destro a giro che però non trova la giusta inclinazione e finisce alto sopra la traversa, buono comunque il tentativo del numero 10 biancorosso. Al 14′ la squadra ospite prova l’affondo con Bracaletti che cerca di servire al centro ma ci arriva Comotto che non rischia e allontana mettendo la sfera in fallo laterale.
15′ Occasione per il Perugia al 16′ con Falcinelli, appoggia per Rabusic che tenta la conclusione deviata in angolo.
20′ Al 22′ punizione per il Perugia con Verre per Taddei, palla alta oltre la traversa. Al 23′ primo cambio per la squadra ospite entra Di Benedetto per Gulin.
25′ Al 27′ ammonito Rossi un fallo su Zerbo.
30′ Al 31′ ammonito Di Benedetto per un fallo a centrocampo. Rigore per il Perugia, al 33′ atterrato Falcinelli da Carboni che viene ammonito. Al 34′ dal dischetto Taddei che insacca la sfera in rete, Perugia 1 Feralpisalò 0.
35′ Primo cambio nel Perugia al 37’esce Fazzi per Fossati.
40′ Pericolo al 40′ con Abbruscato che solo davanti a Koprivec sbaglia la conclusione che termina sul fondo. Sostituzione nel Perugia, al 41′ esce Rabusic per Parigini, sempre al 41′ cambio anche per la squadra ospite esce Cavion per Cittadino. Al 43′ brividi per il Perugia Zerbo solo davanti a Koprivec era però in posizione di fuorigioco.
45′ Al 47’scambio Verre Taddei, prova a concludere il numero 7 biancorosso palla intercettata. Raddoppio del Perugia al 49′ con Falcinelli che sancisce di fatto la fine dell’incontro.
Commento finale
Finisce 2 a 0 al Curi, Perugia che tenta più volte di farsi vedere in avanti, costruendo anche delle belle azioni ma non riesce ad imporsi più di tanto e troppo spesso pecca in fase difensiva rischiando molto.
Formazione
Perugia: Koprivec, Lo porto, Goldaniga, Verre, Falcinelli, Taddei, Rossi, Crescenzi, Fazzi(Fossati 37’s.t.), Comotto, Rabusic(Parigini 41’s.t.)
A disp: Provedel, Filipe, Barilaro, Del Prete, Fossati, Parigini, Zelbi
All. Andrea Camplone
Feralpi Salò: Branduani, Carboni, Broli, Fabris, Leonarduzzi, Ranellucci, Bracaletti, Cavion(Cittadino 41’s.t.), Abbruscato, Zerbo, Gulin(Di Benedetto 23’s.t.)
A disp.: Proietti Gaffi, Savi, Codromaz, Lonardi, Cittadino, Cogiati, Zamparo, Di Benedetto
All. Giuseppe Scienza
Arbitro: Sig. Leonardo Baracani di Firenze
Assistenti: Sig. Filippo Valeriani di Ravenna Tarcisio Villa di Rimini, 4′ uomo Sig. Gianni Bichisecchi di Livorno
Reti: Taddei (R) 34’s.t., Falcinelli 48’s.t.
Ammoniti: Broli 19’p.t., Falcinelli 7’s.t., Rossi 27’s.t., Carboni 33’s.t.,
Esplusi:
Recupero: 0 min. p.t., 4 min. s.t.
Angoli: 8 – 3
Spettatori: 3766 incasso € 42936.00 .