TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Consiglio FIGC: Lecco riammesso, Grifo in serie C. Perugia “sconcertato” annuncia ricorso.

Scritto da il 07/07/2023

Il verdetto

Il Consiglio federale della Figc ha riammesso il Lecco in serie B ed escluso la Reggina. Questa la decisione odierna del massimo organismo federale, dopo aver visionato i pareri della Commissione infrastrutture (per il Lecco) e della Covisoc (per la Reggina). Il verdetto “ricaccia” il Perugia in serie C. Ciò, in attesa degli ulteriori gradi di giustizia sportiva (Collegio Garanzia del CONI, 21 luglio) e amministrativa (TAR Lazio e Consiglio di Stato, ad agosto). La strada giudiziaria appare comunque impervia per la società biancorossa. Di fatto, l’obiettivo vero adesso per il Grifo sarà quello di puntare ad una serie B allargata a ventuno squadre, anche se contro questa ipotesi la Lega di serie B si è già espressa a chiare note.

Santopadre: Perugia in B, anche a 21 o 22 squadre!

La decisione è stata aspramente criticata dalla società di Pian di Massiano con un secco comunicato ufficiale pubblicato sul proprio portale: “In merito alla decisione presa oggi dal Consiglio Federale, peraltro andando contro a quanto deliberato dalla Covisoc pochi giorni prima, la società AC Perugia Calcio rimane sconcertata e stupefatta per il provvedimento reso noto. Comunichiamo a tutti i nostri tifosi che il club presenterà ricorso e continueremo la nostra battaglia nelle sedi competenti”. Poco prima, il Presidente del Perugia, Massimiliano Santopadre, aveva dichiarato a gianlucadimarzio.com: “Il Perugia deve stare dentro, siamo esterrefatti. La Reggina ha problemi finanziari, il Lecco ha avuto problemi infrastrutturali. Dopo questo, il Consiglio Federale ha scelto tutt’altro ed è la prima volta che va contro la Covisoc. Ricorso? Abbiamo fatto richiesta per l’accesso agli atti del Consiglio Federale e per domenica sera dobbiamo finire il ricorso. Speriamo nella ragionevolezza da parte dei giudici. Il Perugia deve stare in Serie B, che siano 21 o 22 squadre sono problemi loro”.” Quanto al mercato del Perugia, Santopadre ha dichiarato: “ siamo fermi, non sappiamo che categoria faremo”.

Scritto da
il 07/07/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa