Conosciamo meglio il nuovo Grifone: Nicolò Fazzi
Scritto da Fabio Gasparri il 24/07/2014Nicolò Fazzi é nato a Borgo a Mozzano in provincia di Lucca il 2 Marzo 1995, é un ala destra d’attacco che all’evenienza può giocare anche a sinistra.
Cresce calcisticamente nella scuola calcio della Valle di Ottavo per poi passare alla Lucchese ed infine al settore giovanile della Fiorentina.
Nella stagione 2012-2013 fa parte della squadra Primavera della viola allenata da Leonardo Semplici. Nella sua prima stagione nel massimo campionato italiano dei settori giovanili colleziona 13 presenze nel torneo ed una nella fase finale senza però andare in rete.
Nella stagione 2013-2014 é ancora nella squadra primavera di Semplici. Gioca 19 gare in campionato mettendo a segno 4 reti , 5 in Coppa Italia di categoria con 3 gol , 2 presenze ed una rete nei play off scudetto e 3 partite con un gol segnato nel Torneo di Viareggio.
L’allenatore della prima squadra Vincenzo Montella nota il suo talento e lo porta con se in panchina con la maglia numero 38 due volte in TIM CUP, una volta in Europa League contro il Pandurii ed una volta in Serie A contro la Sampdoria senza però farlo scendere mai in campo.
Ha fatto anche parte delle nazionali giovanili, con 9 gare in Under-17 e 7 in Unde-18 senza andare in gol.
Da oggi é pronto per la sua prima esperienza in una prima squadra, in serie B con il Perugia.
Benvenuto !
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia