TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Conosciamo meglio il nuovo Grifone: Matteo Lignani

Scritto da il 22/08/2014

LignaniMatteo Lignani é nato a Città di Castello il 7 settembre 1991, alto 181 centimetri é un calciatore ambidestro , principalmente é un centrocampista esterno destro, può giocare nella stessa posizione anche a sinistra oltre che come terzino destro.

Prodotto del vivaio del Perugia calcio, nel 2008 é stato ceduto al Livorno per far parte delle formazioni giovanili.

Nella stagione 2009-2010 il suo talento viene premiato ed esordisce in Serie A, alla 37 giornata il 9 maggio 2010 nella gara Livorno-Lazio allo stadio “Armando Picchi” viene mandato in campo a 3′ dal termine dall’allenatore amaranto Gennaro Ruotolo in sostituzione di Davide Moro, la gara terminò 2-1 per i biancocelesti ed il gol dei toscani fu realizzato dall’ex grifone ed ex allenatore biancorosso Cristiano Lucarelli. Nella settimana successiva al “Tardini” di Parma Lignani giocò titolare e rimase in campo per 55′, la gara termino 4-1 per i padroni di casa con doppietta per i ducali di Davide Lanzafame.

Nella stagione successiva (2010-2011) Matteo Lignani fu aggregato alla formazione primavera di Davide Cei dove é stato compagno di reparto di Marco Moscati. Con la Primavera amaranto ha giocato 13 gare segnando 6 reti, é stato convocato più volte in prima squadra scendendo sul rettangolo verde però solo in due occasioni: una presenza in TIM CUP con Pillon in panchina ed una gara da titolare in Serie B indossando la maglia numero 91 il 29 maggio 2011 in Livorno-Frosinone, in quell’occasione l’allenatore dei livornesi era Walter Alfredo Novellino, si trattò ovviamente del suo esordio in Serie B, in quella gara esordì in cadetteria anche l’ex Grifone Marco Moscati.

Nel 2011-2012 ha vissuto una stagione travagliata a causa della rottura dei legamenti del ginocchio. É potuto scendere in campo solamente per 13′ in Serie B in Livorno-Sassuolo alla 40 giornata di campionato, l’allenatore amaranto era Attilio Perotti (ex allenatore del Perugia) e Lignani indossava la maglia numero 31 che nella stagione precedente era stata indossata da Moscati che nel frattempo era passato al Perugia. In questa stagione é stato compagno di squadra degli ex grifoni Rampi e Pieri. Nella stessa annata ha giocato anche qualche gara con la formazione Primavera :4 presenze in campionato ed un gol contro il Grosseto ed 1partita †nella Coppa Italia di categoria.

Nel 2012-2013 il Livorno lo cede in prestito in Romania al Cluj dove non trova spazio, senza scendere mai in campo nella sessione invernale di mercato passa al Kriens in Svizzera n Promotion League (equivalente della nostra serie C) dove gioca 10 partite mettendo a segno tre reti.

Nel 2013-2014 il Livorno lo cede al Varese in Serie B, sceglie la maglia numero 33, é stato compagno nella prima parte di stagione di Michele Franco e dell’ex grifone Manuele Blasi ma nessuno dei tre allenatori che si sono avvicendati sulla panchina varesina lo fanno mai scendere in campo.

Rescisso il suo contratto con il Varese all’inizio dell’attuale stagione si é aggregato agli spagnoli del Getafe per la preparazione estiva ma non ha trovato l’accordo per il suo approdo nella Liga.

Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 22/08/2014.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa