Conosciamo meglio il nuovo Grifone: Edoardo Goldaniga
Scritto da Fabio Gasparri il 02/07/2014Edoardo Goldaniga é nato a Milano il 2 Novembre 1993, é alto 193 cm, ambidestro può ricoprire il ruolo di difensore centrale.
Inizia la carriera da calciatore nelle giovanili del Pizzigettone, dal 2010 al 2012 gioca anche in prima squadra in Serie D e totalizza 63 apparizioni impreziosite da una rete con Paolo Bertani in panchina.
Nel 2012 viene acquistato dal Palermo e viene aggregato alla primavera, nella formazione allenata da Pietro Ruisi gioca 20 partite mettendo a segno 4 reti contro Napoli, Bari, Vicenza e Reggina , contro i calabresi nella stessa gara terminata 4:2 andò a segno anche l’ex grifone della passata stagione Giulio Sanseverino. Gioca anche due gare nella fase finale del campionato primavera e segna ancora due reti contro il Cesena ed il Chievo, una curiosità: il portiere del Chievo in quella circostanza era Ivan Provedel futuro compagno di squadra di “Goldrake” a Pisa e…chissà.
Nella stagione 2013-2014 viene mandato in prestito al Pisa in Prima divisione, é la sua prima esperienza in prima squadra a livello professionistico, con i tre tecnici che si sono alternati sulla panchina nerazzurra Pagliari, Cozza e Menichini gioca 30 gare da titolare , segna un gol contro il Barletta alla 18 giornata e viene sostituito solo in una occasione. Lo stacanovista del Pisa ha saltato in campionato solamente due gare contro Grosseto e Salernitana per squalifica per somma di ammonizioni. Nei play off Edoardo Goldaniga ha giocato tutte le gare disputate dal Pisa contro L’Aquila ed il Frosinone sempre da titolare segnando la rete che ha permesso ai pisani di passare il turno nella gara unica contro gli abruzzesi al 87′ minuto.
Da ieri é approdato in serie B, acquistato dalla Juventus é stato ceduto a titolo temporaneo ai Grifoni.
Benvenuto a Perugia.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia