TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Conosciamo meglio il nuovo Grifone: Diego Falcinelli

Scritto da il 10/07/2014

falcinelli1Diego Falcinelli é nato a Perugia il 26 Giugno 1991, é alto 186 centimetri per 75 chilogrammi di peso forma, predilige calciare con piede destro, é un attaccante che può anche ricoprire il ruolo di esterno d’attacco.
Cresce calcisticamente nelle giovanili della Pontevecchio dove si distingue particolarmente tanto da essere prestato all’Inter nella stagione 2007/2008. A Milano Falcinelli fa parte della formazione degli Allievi Nazionali allenata da Daniele Bernazzani con la quale diventa campione d’Italia vincendo la finale scudetto al “Bernicchi” di Città di Castello sull’Empoli per 1 a 0 grazie ad una rete di Joel Obi, facevano parte di quella squadra anche Mattia Destro e Davide Santon che pochi anni dopo hanno raggiunto la Serie A e la Nazionale Azzurra.
Nella stagione successiva Falcinelli torna a Ponte San Giovanni, nella società di Gianni Monsignori esordisce in prima squadra in serie D allenato da Giulio Franceschini prima e da Salvatore Matrecano poi ha giocato 32 partite mettendo a segno 4 reti formando una coppia-gol memorabile con l’ex grifone Marco Marri.
Il Sassuolo si interessa al giovane perugino e lo ingaggia nella stagione 2009-2010, esordisce in Serie B il 28 Novembre 2009 in Ancona-Sassuolo terminata 2-2, viene mandato in campo per 8′ dal suo allenatore Stefano Pioli al posto di Gianluigi Bianco, sarà la sua unica apparizione in campionato, mentre gioca una intera gara nel quarto turno di Coppa Italia contro la Triestina nel mese di dicembre, in neroverde é stato compagno di squadra dell’ex grifone Massimiliano Fusani.
Nella stagione 2010-2011 torna in Umbria, viene acquistato in comproprietà dal Foligno allenato da Luca Fusi che fu esonerato dopo poche gare così ritrova Salvatore Matrecano sostituito poi da Federico Giunti a sua volta rimpiazzato da Giovanni Pagliari, con i falchetti gioca 29 partite in C1 segnando 5 reti contro Juve Stabia, Foggia, Pisa ,Lanciano e Cavese. Contribuisce alla salvezza della squadra di Pagliari segnando la rete della vittoria per 1-0 nella gara di andata dei play-out contro la Ternana. Ad inizio stagione ha giocato anche due gare in TIM CUP contro il San Marino, segnando una rete e contro l’Atalanta.
Nella stagione 2011-2012 torna al Sassuolo a titolo definitivo, gioca una gara in TIM Cup, due gare nella formazione Primavera e tre gare in Serie B allenato da Fulvio Pea senza mai andare in rete. Nella sessione invernale di mercato viene girato in prestito alla Juve Stabia allenata da Piero Braglia, gioca 12 partite mettendo a segno una rete contro il Cittadella. A Castellammare é stato compagno di squadra di tre ex grifoni: Di Tacchio, Scognamiglio e Mezavilla.
Nella stagione 2012-2013 torna alla base in estate, gioca due gare in TIM CUP allenato dall’ex grifone Eusebio Di Francesco e prima dell’inizio del campionato viene girato in prestito al Lanciano. In Abruzzo allenato da Carmine Gautieri colleziona 39 presenze in serie B andando a segno in cinque occasioni contro Cesena, Reggina, Modena, Novara e Bari.
Nella passata stagione é stato rinnovato il suo prestito a Lanciano dove gioca una gara in TIM CUP e allenato da Marco Baroni 34 partite in Serie B segnando in 4 occasioni contro Cesena, Crotone, Empoli e Palermo.
Da oggi corona il sogno di ogni ragazzo di Perugia , é un calciatore del Perugia Calcio.
Benvenuto a casa!
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 10/07/2014.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa