TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Conosciamo meglio il nuovo Grifone : Alessandro Crescenzi

Scritto da il 09/08/2014

crescenzi11Alessandro Crescenzi é nato a Marino in Provincia di Roma il 25 Settembre del 1991, alto 178 centimetri per 71 chilogrammi di peso é un difensore che predilige calciare con il piede destro, la sua posizione naturale é quella di terzino sinistro ma può giocare senza problemi sia come terzino destro che come centrocampista di destra.

Nasce calcisticamente nel A.S. Marino ’90 per poi crescere nel settore giovanile della Roma dove effettua in giallorosso tutta la trafila del settore giovanile.

Con la Roma esordisce anche in Serie A il 15 Marzo del 2009 in Sampdoria-Roma mandato in campo da Luciano Spalletti al posto di Menez. Nella sua esperienza in prima squadra Crescenzi ha indossato la maglia numero 37 ed é stato compagno di squadra dell’ex Grifone Diamoutene oltre che di Taddei e Filipe.

Nella stagione 2009-2010 passa al Grosseto in prestito ,in Serie B, prima é allenato  da Elio Giustinetti poi dall’ex tecnico dei Grifoni Maurizio Sarri. Esordisce nel campionato cadetto  il 5 dicembre del 2009 contro l’Ancona , giocherà in tutto in 6 occasioni, anche in maremma ha indossato la maglia numero 37 ed é stato compagno di squadra dell’ex grifone Ferdinando Vitofrancesco.

Nella stagione 2010-2011 é ancora in prestito, questa volta a Crotone. Viene allenato nel corso della stagione da Leonardo Menichini ed anche da Eugenio Corini che si sono alternati sulla panchina crotonese. Indossando la maglia numero 2 ha giocato 33 gare in Serie B, é stato compagno di squadra degli ex Grifoni Ginestra, Concetti, Cutolo e  De Giorgio.

Nella stagione 2011-2012 passa ancora in prestito in Serie B, questa volta al Bari. Allenato da Vincenzo Torrente gioca la sua maglia numero 2 30 gare in campionato e 2 in TIM CUP. Nella esperienza pugliese é stato compagno di squadra dell’ex gioiello del settore giovanile del Perugia Luca Ceppitelli oltre che di Simone Sini e Jan Koprivec.

Nella Stagione 2012-2013 approda in Serie A in prestito Al Pescara. Non scende mai in campo in campionato, per lui una sola apparizione in TIM CUP contro il Cagliari mandato in campo da Cristiano Bergodi, nella sua esperienza in Abruzzo é stato allenato anche da Giovanni Stroppa. Nella sessione invernale di mercato passa in prestito ancora in B questa volta a Novara. Allenato da Alfredo Aglietti con la maglia numero 7 gioca 18 gare in B e segna il suo primo ed unico gol in carriera contro il Crotone. É stato compagno di squadra di Lorenzo Del Prete e dell’ex grifone Raffaele Rubino. Nella stessa stagione gioca anche due gare nei Play-Off per salire in A persi contro l’Empoli.

Nella Stagione 2013-2014 passa in prestito in Francia in Ligue1 all’ Ajaccio voluto fortemente da Fabrizio Ravanelli allenatore ad inizio stagione dei Francesi. Con la maglia numero 26 esordisce in Ligue1 il 25 settembre 2013 contro il Lione. Giocherà in Francia 9 partite in campionato, 1 in Coupe de France ed 1 in Coupe de la Ligue. Nella sessione invernale di mercato torna in Italia al Novara dove gioca 19 gare in Serie B e 2 nei Play-out persi contro il Varese.

Da oggi arriva in prestito in biancorosso, Benvenuto a Perugia!

 

Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 09/08/2014.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa