Conosciamo meglio i nuovi giocatori del Perugia: Zanon e Bandinelli
Scritto da Eddy Cecigli il 28/07/2017Il Perugia in questi ultimi giorni di mercato ha dato una grande accelerata al mercato estivo di questa nuova stagione ed ha ufficializzato quattro pedine importanti: Damiano Zanon, Filippo Bandinelli, Simone Emmanuello e Alberto Cerri.
Cerchiamo di conoscere meglio queste nuove pedine che si sono già aggregate alla squadra allenata da Federico Giunti nel ritiro di Pergine Valsugana.
Damiano Zanon: il terzino è un giocatore classe 1983, con tanta esperienza in serie b. Ha militato nel campionato cadetto con la maglia del Pescara (vincendo il campionato), del Bari e della Ternana nell’ultima stagione. Il calciatore ha firmato un contratto biennale con il grifo e ha come caratteristica principale l’aggressività e la cattiveria agonistica. Essendo un destro naturale ricopre benissimo il ruolo di terzino destro, ma nel corso della sua carriera ha comunque svolto all’occorrenza anche il ruolo di terzino sinistro. Sarà un giocatore importante per la rosa del Perugia anche per questa grande duttilità che lo caratterizza oltre che alla sua grande esperienza in categoria. Il neodifensore è bravissimo nella fase difensiva nella difesa a 4 ed è anche capace però ad accompagnare l’azione offensiva, quest’ultima sarà fondamentale per il nuovo gioco del Perugia che nel 4-3-1-2, sarà impegnato per lo più nelle vie centrali e la chiave potrà dunque essere la sovrapposizione dei due terzini. In questo Zanon può essere considerato un grande acquisto.
Filippo Bandinelli: Il calciatore scuola Fiorentina, nato come trequartista e ala sinistra nella scuola calcio viola, negli ultimi due anni passati con la maglia nerazzurra del Latina, si è egregiamente scoperto come mezzala. Molto probabilmente sarà considerato una sorta di “jolly” da Giunti, visto che può ricoprire più ruolo nel modulo amato dal tecnico. Il classe 1995 ha avuto un’estate movimentata, essendosi ritrovato svincolato visto il fallimento del Latina (squadra che aveva acquistato lo scorso anno il cartellino dalla Fiorentina); così è stato acquistato a parametro zero dal Sassuolo che poi ha girato al grifo le sue prestazioni solo temporaneamente (in prestito un anno). Il calciatore ancora molto giovane, può crescere ulteriormente in questa nuova esperienza.
Eddy Cecigli- TifoGrifo.com