TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Conosciamo l’avversario: Trapani

Scritto da il 22/02/2016

logo_trapani

Sfida che capita in un momento estremamente delicato per entrambe le squadre quella di stasera al Curi, i grifoni, reduci dal ko di Cesena e da 4 sconfitte nelle ultime 6, il Trapani invece, dal 4-0 subito a Chiavari. Test di importanza capitale per i 2 allenatori, con Bisoli in particolare, che necessita di una vittoria per ritrovare serenità ed obiettivi.
Affrontare i siciliani però, sarà tutt’altro che facile, il Trapani infatti nonostante l’andamento altalenante palesato nelle ultime settimane, annovera una buona coppia di centrali difensivi e una discreta mediana, pur non facendo della qualità il suo principale punto di forza.
IN PORTA
A presidio dei pali ritroverà la titolarità il brasiliano Nicolas, in virtù del rosso rimediato da Fulignati in casa dell’Entella. Il suo secondo sarà il 20enne Geria.
IN DIFESA
Data la squalifica di Perticone presumibilmente Cosmi opterà per una difesa a 4, al centro della quale al fianco di capitan Luca Pagliarulo (32enne in forza al Trapani dal 2010) agirà una vecchia conoscenza biancorossa, quel Gennaro Scognamiglio che vestì la casacca biancorossa 2 stagioni orsono, acquistato in estate dal Benevento. L’alternativa è il 36enne Cristian Terlizzi, roccioso difensore con un lungo trascorso in serie A con le maglie di Palermo e Siena tra le altre.
I TERZINI
L’out di sinistra sarà zona di competenza di un altro ex grifone, l’esperto Simone Rizzato (classe ’81), affidabile nella propria metà campo e piuttosto propositivo in proiezione offensiva. A destra invece ci sarà l’ex Ternana Pasquale Fazio.
IL CENTROCAMPO
Nella mediana a 3 proposta da Serse, dovrebbero trovare spazio Matteo Scozzarella, playmaker piuttosto dinamico di proprietà dell’Atalanta, l’ex Modena Nizzetto nel ruolo di mezz’ala di spinta, e uno tra Davide Raffaello e Mirko Eramo (ex Samp e Ternana). Le principali alternative sono il classe’95 Janis Cavagna e Antonino Barillà.
LA TREQUARTI
Il compito di agire tra le linee e ispirare gli attaccanti sarà affidato al 23enne brasiliano Igor Coronado, arrivato in estate dal Floriana di Malta ed in possesso di notevoli doti balistica ed un’ ottima sensibilità di piede (5 reti messe a segno finora).
L’ATTACCO
La coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Nicola Citro, che con Cosmi ha trovato la sua dimensione ed è il miglior marcatore siciliano con 7 reti all’attivo, e dall’ex Martina Franca Adriano Montalto. Le possibili alternative sono Ernesto Torregrossa (più fisico ed abile nel gioco aereo rispetto ai compagni di reparto), che dopo l’ottima stagione scorsa a Crotone ha deluso le aspettative , ed il 21enne croato Bruno Petkovic, di proprietà del Catania.

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia.

Scritto da
il 22/02/2016.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa