TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Conosciamo l’avversario: Spezia

Scritto da il 21/09/2019

Dopo l’incoraggiante esordio sul campo del Cittadella, che ha visto la formazione ligure imporsi per 3-0 sull’undici di Venturato, la formazione di Vincenzo Italiano (ex tecnico del Trapani) ha subito 2 sconfitte consecutive contro Crotone e Pordenone.

Il Perugia invece si presenta a La Spezia da imbattuto, ma reduce dalla non eccelsa prestazione interna contro lo Juve Stabia, con Massimo Oddo che pare intenzionato a riproporre Dragomir dal 1’, confermando la coppia Falcinelli-Iemmello davanti. Ballottaggio Carraio-Balic in cabina di regia.

Lo Spezia dovrebbe scendere in campo col consueto 4-3-3, così disposto:

 

IN PORTA

In porta c’è Simone Scuffet, baby prodigio strapagato dall’Atletico Madrid qualche stagione fa, ripartito alla cadetteria dopo qualche incidente di percorso. Abilissimo tra i pali ed affidabile nelle uscite, l’ex Udinese è sicuramente un lusso per la categoria.

 

IN DIFESA
Al centro della difesa c’è  il tandem formato da Claudio Terzi (centrale classe ’84 con una notevole esperienza nella massima serie con le maglie di Palermo, Siena e Bologna tra le altre) ed Elio Capradossi, 23enne prodotto del vivaio della Roma, reduce da una stagione più che positiva in Liguria. La prima alternztiv è il classe ’98 Marchizza, di proprietà del Sassuolo.

 

I TERZINI

Sull’out di destra dovrebbe agire il classe ’96 Luca Vignali, reduce da una stagione in prestito alla Reggiana, abile in fase di spinta, ma discreto anche in contenimento. Dall’altra parte dovrebbe partire dal 1’ Simone Bastoni, 22 anni, con attitudini più difensive rispetto al compagno.

 

IL CENTROCAMPO

In cabina di regia c’è una vecchia conoscenza biancorossa, quel Matteo Ricci che 2 stagioni orsono aveva mostrato le sue qualità tecniche al Curi, pur non giocando con continuità. Al fianco di Ricci agiscono il classe ’94 Luca Maggiore, particolarmente abile in fase d’interdizione ed il 31enne Luca Mora, mediano di quantità e qualità pericoloso negli inserimenti.

 

IN ATTACCO

Sugli out offensivi lo Spezia presenta 2 esterni di tutto rispetto, l’ex Crotone e Sassuolo Federico Ricci (gemello di Matteo), abilissimo nell’uno contro uno ed in possesso di doti balistiche importanti, ed Emmanuel Gyasi, 25enne esterno ghanese che mixa interessanti doti tecniche ed atletiche. Alla ricerca di una maglia da titolare c’è anche Antonino Ragusa, reduce dalle esperienze in serie A col Sassuolo e col Verona nell’ultima stagione. Alò centro dell’attacco c’è il centravanti bulgaro Andrei Galabinov, che dopo l’esperienza nella massima serie con la maglia del Genoa, la scorsa estate ha deciso di mettere le proprie doti realizzative ed i suoi centimetri al servizio dello Spezia.

 

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

Scritto da
il 21/09/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa