TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Conosciamo l’avversario: Salernitana

Scritto da il 19/03/2016

LogoSalernitana
Partita estremamente importante per i grifoni, che quest’oggi scenderanno in campo col chiaro scopo di ottenere la quarta vittoria consecutiva e mantenere vive le proprie ambizioni di centrare un piazzamento playoff. Dopo la strepitosa vittoria di Cagliari infatti, l’11 biancorosso si trova ad affrontare un avversario con caratteristiche completamente diverse, la Salernitana di Leonardo Menichini.
La formazione campana, reduce dalla sconfitta interna contro la Virtus Lanciano, ha ottenuto 4 punti nelle ultime 2 trasferte, espugnando il Manuzzi di Cesena e si presenta quindi come avversario tutt’altro che facile da affrontare.
IN PORTA
A presidio dei pali c’è l’ex Catania Pietro Terracciano, classe 1990 abbastanza affidabile tra i pali e nelle uscite. Il suo secondo è Thomas Strakosha, 21enne albanese di proprietà della Lazio.
IN DIFESA
Al centro della difesa a 4 salernitana da segnalare l’assenza del giovane croato Bagadur, che per l’occasione sarà rimpiazzato dal 22enne italo-brasiliano Alan Empereur, piuttosto fisico, ma non particolarmente veloce. Al suo fianco agirà, come di consueto, il classe ’87 Alessandro Bernardini, abile in marcatura e nel gioco aereo, tutt’altro che impeccabile nell’uno contro uno.
I TERZINI
A sinistra c’è una vecchia conoscenza biancorossa, quel Michele Franco che 2 stagione orsono vestì la casacca del Perugia in lega Pro e fu autore della rete del vantaggio nella gara d’andata.
L’out di destra è invece presidiato dal 33enne Luca Ceccarelli, che tra le altre ha vestito anche le maglie di Bologna e Cesena e risulta particolarmente affidabile in copertura, decisamente meno propositivo oltre la metà campo.
CENTROCAMPO
I 2 mediani del centrocampo a 4 proposto da Menichini sono il ghanese classe ’96 Moses Odjer, piuttosto rapido e abile in entrambe le fasi. Al suo fianco c’è Davide Moro, 34enne con un lungo trascorso ad Empoli, molto diligente tatticamente.
GLI ESTERNI
Sulla corsia di destra Menichini dovrebbe lanciare Andrea Nalini, mentre la corsia di sinistra dovrebbe essere occupata da Andrea Zito, ex Avellino concreto in fase di spinta, ma piuttosto affidabile anche in copertura.
GLI ATTACCANTI
Davanti non ci dovrebbe essere l’acciaccato Donnarumma, al posto del quale Menichini dovrebbe dare un’opportunità al rumeno Sergiu Bus. Certo di una maglia invece il centravanti ex Parma Massimo Coda, classe ’88 insidiosissimo nel gioco aereo e fisicamente possente. Le alternative sono Leonardo Davide Gatto,
Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

Scritto da
il 19/03/2016.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa