TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Conosciamo l’avversario: Nocerina

Scritto da il 05/01/2014

LogoNocerina(ASI) – Anno nuovo, vita nuova. Si ricomincia! Oggi, a partire dalle ore 14,30, allo stadio “Renato Curi” si affronteranno per la gara valevole la prima di ritorno del torneo di Prima Divisione girone B i grifoni del tecnico Andrea Camplone e la Nocerina. Una partita abbastanza agevole sulla carta ma, si sa, la storia nel calcio la si scrive solo ed esclusivamente con i risultati acquisiti sul campo dopo i novanta minuti di gara. Proprio per questo motivo, con l’obiettivo di mantenere alta la conentrazione, il presidente Santopadre e tutto lo staff tecnico hanno richiamato all’attenzione ed alla massima concentrazione tutto l’ambiente per non fallire questo primo importante appuntamento del 2014. Saranno assenti in difesa gli squalificati Sini e Comotto mentre, per ciò che attiene il reparto avanzato, è stato “appiedato” per un turno dal giudice sportivo anche bomber Umberto Eusepi che verrà rimpiazzato per l’occasione da Fabio Mazzeo come centravanti. Nel pacchetto arretrato dentro, invece, Vitofrancesco sull’out di sinistra. Sarà questo dunque il probabile undici di partenza: Koprivec; Conti, Massoni, Scognamiglio, Vitofrancesco; Moscati, Filipe, Nicco; Fabinho, Mazzeo, Insigne (Sprocati).

Curiosità sulla Nocerina:

La compagine molossa, nella stagione agonistica corrente, sta vivendo momenti travagliati e di assoluta incertezza circa il proprio futuro a seguito degli oramai noti fatti post Salernitana. La società vive nella buia prospettiva di poter vedere scomparire il calcio professionistico in quel di Nocera Inferiore con ben 17 tesserati tra giocatori e dirigenti che sono stati deferiti con la pesante accusa di illecito sportivo. Il tecnico Fontana ed i suoi ragazzi vorranno comunque ben figurare sul rettangolo verde del Curi nel tentativo di dimostrare il loro reale valore a tutto il panorama calcistico nazionale. Per quanto attiene i numeri, la compagine rossonere occupa attualmente la penultima posizione in classifica con soli nove punti all’attivo, che sarebbero stati undici senza la penalizzazione, frutto di 2 vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte. Nello specifico, per quanto riguarda le gare in esterna, hanno fatto registrare soltanto una vittoria, due pareggi e cinque sconfitte, con la media punti più bassa dell’intero girone in esterna ex aequo con la Paganese di 0,62 a partita.

Simone Angelini – Tifogrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 05/01/2014.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa