TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Conosciamo l’avversario: Latina

Scritto da il 14/10/2015

LogoLatinacalcio
(ASI) Dopo il deludente pareggio interno con l’Entella, i grifoni si apprestano ad affrontare il Latina di Mark Iuliano. La formazione laziale si è resa protagonista di un avvio di stagione in chiaroscuro, che l’ha portata a quota 9 in classifica con 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
IN PORTA
In porta c’è il primavera Inter Di Gennaro, 22 anni, estremamente reattivo tra i pali e sicuro nelle uscite. Il suo vice è il 32enne Simone Farelli.
LA DIFESA
Nella difesa a 4 impostata da Iuliano, i 2 centrali titolari solitamente sono Paolo Hernan Dellafiore, 30enne argentina con un passato a Torino, Palermo, Siena e Parma tra le altre, e il classe ’91 Riccardo Brosco, abile nel gioco aereo, non invalicabile nell’uno contro uno. Le alternative sono Bruscagin nel ruolo di centrale (viene spesso impiegato terzino) e Andrea Esposito, ex Lecce e Genoa.
I TERZINI
Come detto, sulla corsia di destra agisce spesso Bruscagin, che nasce centrale, ma si disimpegna egregiamente anche come quarto. Qualora invece Bruscagin giocasse centrale, il primo candidato per una maglia sarebbe l’ex Pontedera Paolo Regoli. L’out di sinistra invece, è zona di competenza del 26enne Marco Calderoni, affidabile in fase difensiva e abilissimo oltre la metà campo, grazie alla velocità, il controllo di palla e l’abilità nel cross che lo contraddistinguono.
IL CENTROCAMPO
I leader della zona mediana sono Ruben Olivera, 32enne fantasista uruguayano con un passato nella Juventus e nel Genoa e Pasquale Schiattarella, 28enne ex Livorno, Bari e Spezia dotato di tecnica notevole e doti balistiche importanti. Qualora Iuliano optasse per un centrocampo a 3, una maglia da titolare dovrebbe spettare a Federico Moretti, 26enne mediano di sostanza reduce da un’ottima stagione a Vicenza. In panchina c’è inoltre Marco Marchionni, espertissimo esterno-centrocampista ex Parma, Juve e Fiorentina.
LA TREQUARTI
Quando Iuliano opta per il 4-2-3-1, il trequartista è l’algerino Najib Ammari, classe ’92, ottimo rifinitore e dotato di buona sensibilità di piede. A destra, nel ruolo di esterno alto, agisce Luigi Alberto Scaglia, 29enne ex Brescia diligente tatticamente e abile negli inserimenti. A destra c’è Maxwell Acosty, ghanese ex Modena piuttosto veloce e abile nell’uno contro uno.
L’ATTACCO
Nel ruolo di prima punta il favorito per una maglia da titolare è Daniele Corvia, in leggero vantaggio sul brasiliano Jefferson, grande protagonista della promozione dalla lega pro alla B dei laziali. Altrimenti c’è Dumitru (tra l’altro in non perfette condizioni fisiche), arrivato in prestito dal Napoli.

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

Scritto da
il 14/10/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa