Conosciamo l’avversario: Latina
Scritto da Redazione il 28/04/2015Dopo una prima parte di campionato disastrosa, nella quale né Beretta né Roberta Breda erano riusciti a trovare la quadratura del cerchio, l’avvento in panchina di Mark Iuliano ha fatto sì che, complice il mercato di gennaio, qui la formazione laziale ha ricominciato a carburare, rendendosi protagonista di un sin qui buonissimo girone di ritorno.
IN PORTA
Tra i pali c’è il giovanissimo Raffaele di Gennaro, classe ’93 arrivato in prestito dall’Inter e finora dimostratosi reattivo e affidabile sia tra i pali che nelle uscite.La riserva di Di Gennaro è il 32enne Simone Farelli.
IN DIFESA
I 2 centrali titolari della difesa a 4 di Iuliano sono Paolo Hernan Della Fiore, 30enne argentino che dal suo avvento in Italia ha cambiato 10 casacche tra A e B (tra cui Palermo, Parma e Novara) e fa della marcatura e del senso della posizione le sue principali caratteristiche, e il classe ’91 Riccardo Brosco, abilissimo nel gioco aereo, ma piuttosto statico. Le alternative sono l’ex Lecce Andrea Esposito e Matteo Bruscagin.
I TERZINI
A sinistra c’è Masahadu Alhassan, ghanese classe ’92 particolarmente abile in fase di spinta ed in possesso di doti balistiche importanti. L’out di destra invece è zona di competenza di uno tra il macedone Stefan Ristovski, abile in entrambe le fasi e l’esperto brasiliano ex Siena Angelo.
IL CENTROCAMPO
La mediana è il punto di forza della formazione laziale. La stella indiscussa di questo Latina è Federico Viviani (7 reti finora), 23enne playmaker scuola Roma dalla tecnica sopraffina, doti balistiche notevoli e abilissimo nei calci piazzati. Gli altri 2 componenti del centrocampo nerazzurro sono Marco Crimi, mezz’ala dotata di grande corsa e buoni tempi d’inserimento e l’ex Siena, Parma e Bologna Francesco Valiani.
L’ATTACCO
Gli unici punti fermi sono gli esterni offensivi; a destra agisce il nigeriano di proprietà del Milan Oduamadi, approdato a Latina durante il mercato di gennaio, mentre a sinistra c’è Soufiane Bidaoui, arrivato a gennaio dal Parma a gennaio e subito decisivo con le sue accelerazioni e la sua velocità. Nel ruolo di prima punta è ballottaggio a 4: c’è Ali Sowe, 20enne originario del Gambia, c’è l’ex Ternana Gianluca Litteri, arrivato a gennaio dall’Entella nello scambio con Sforzini. C’è anche l’ex Juve e Catania Michele Paolucci, oppure c’è il 22enne Doudou Mangni, autore di 3 gol finora.
Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia