TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Conosciamo l’avversario: Lanciano

Scritto da il 26/03/2016

LogoLanciano

Squadra in gran forma il Lanciano, reduce da 4 vittorie ed 1 pareggio nelle ultime 5, che ha consentito agli abruzzesi di togliersi da una pericolosissima situazione di classifica alla quale un paio di mesi fa parevano ormai condannati.

Merito dell’oculato mercato di gennaio e dell’avvicendamento in panchina, con Primo Maragliulo che ha preso il posto di D’Aversa.

I grifoni devono stare quindi attentissimi ad una formazione che ha palesato una condizione ottimale,  la maggiore qualità e  l’inesperienza di base di alcuni elementi dell’undici abruzzese.

IN PORTA

In prestito via Cagliari è arrivato il classe ’94 Alessio Cragno, portiere nel giro dell’under 21 che fa della reattività tra i pali la sua principale prerogativa. A fargli da secondo c’è l’esperto Vincenzo Aridità, 30 anni compiuti.

IN DIFESA

Al centro della retroguardia abruzzese dovrebbero disporsi il classe ’85 Antonio Aquilanti, piuttosto rapido e ostico in marcatura e il 25enne Michele Rigione, più statico del compagno, ma più fisico ed affidabile nel gioco aereo.

I TERZINI

La corsia di destra dovrebbe essere presidiata dall’esperto Federico Amenta, 36 anni, che nasce difensore centrale, ma è stato adattato con successo nel ruolo di terzino bloccato; l’alternativa è l’ex Bari Simone Salviato. A sinistra invece c’è Luca Di Matteo, anch’egli come Rigione  proveniente dal Teramo.

IL CENTROCAMPO

Nella mediana a 3 proposta da Maragliulo, i favoriti per una maglia da titolare dovrebbero essere lo sloveno Armin Bacinovic, classe ’89 ex Palermo, il primavera Juve Mattia Vitale, appena 18 anni, ma buona personalità e apporto consistente in entrambe le fasi (soprattutto in quella d’impostazione), ed il primavera Samp Michele Rocca, 20 anni. La prima alternativa è il veterano Gaetano Vastola (37 anni), tanta quantità ed esperienza, oltre che buone doti d’inserimento.

L’ATTACCO

Davanti Managliulo dovrà  fare a meno dell’elemento più tecnico e di maggior fantasia di cui dispone, quel Federico Di Francesco che sta facendo la differenza sia in fase realizzativa che in quella di rifinitura. E allora oltre a Guido Marilungo (obiettivo del mercato biancorosso di gennaio) ed il 32enne centravanti Nicola Ferrari, miglior marcatore con 7 reti, il tecnico abruzzese dovrebbe proporre dal 1’ il primavera Inter Federico Bonazzoli, arrivato in prestito dalla Samp.

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

Scritto da
il 26/03/2016.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa