TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Conosciamo l’avversario: Il Vicenza

Scritto da il 19/09/2014

ViccenzaCalcio(ASI) Catapultata nella serie cadetta dopo il ripescaggio, la formazione veneto ha avuto pochissimo tempo per allestire una rosa competitiva, ciò nonostante la dirigenza si è mossa piuttosto bene, accaparrandosi elementi di indubbio valore in ogni ruolo nonostante la preventivabile partenza claudicante, la squadra allenata da mister Giovanni Lopez (ex bandiera vicentina da calciatore) sta pian piano trovando una propria identità, migliorando partita dopo partita nonostante i risultati stiano tardando ad arrivare.

In porta il titolare è Nicolas Bremec (classe ’77), primavera Inter e un’esperienza notevole in cadetteria. Il secondo è il 24enne Vigorito, grande protagonista del pareggio interno contro il Latina, dove, subentrato al 9’ minuto ha parato un rigore a Palocci.

In difesa i centrali sono l’imponente Matteo Gentili, 25enne ex promessa atalantina, passato per Reggio Calabria e La Spezia e Camisa, più rapido rispetto al compagno, giunto nel 2012 dal Varese.

Sugli out difensivi agiscono a destra Laverone, rapido fluidificante classe ’89 con un passato in under21, e Brighenti (destro adattato) o il19enne spagnolo Garcià (di proprietà della Juve). Qualora invece a destra dovesse giocare Sampirisi, appena sbarcato in veneto sponda Genoa, Laverone scalerebbe a centrocampo.

La mediana è territorio del tuttofare Sbrissa, 17 anni, abile in entrambe le fasi e Giovanni Cinelli, cresciuto nella Lazio e preso a parametro zero dalla dirigenza vicentina. L’alternativa è il 20enne ghanese Alhassan Moro, arrivato in prestito dalla Fiorentina.

Alle spalle dell’unico punta ci sono 2 trequartisti di assoluto valore: Antonino Ragusa, reduce da una stagione esaltante a Pescara (9 gol e 5 assist) ed in possesso di grande tecnica e velocità e Davide Di Gennaro, 25enne fantasista ex Milan, protagonista della cavalcata trionfale del Palermo nello scorso campionato. Sulla classe della propria trequarti il Vicenza ripone gran parte delle proprie speranze.

Il terminale offensivo vicentino è Andrea Cocco, centravanti di stazza che 2 stagioni orsono realizzò 12 reti in cadetteria con l’Albinoleffe, prima di tentare l’esperienza portoghese col Beira Mar. L’alternativa o opzione aggiuntiva in caso di tandem offensivo, è Giuseppe Maritato, seconda punta veloce e dotato di notevole intelligenza tattica.

Insomma, chi considera il Vicenza una formazione abbordabile si sbaglia di grosso, proprio per questo i grifoni dovranno affrontare con massima concentrazione l’impegno, indipendentemente dall’eventuale turnover che adotterà Camplone.

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

Scritto da
il 19/09/2014.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa