TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Conosciamo l’avversario: Frosinone

Scritto da il 02/03/2015

LogoFrosinone

Dopo aver conseguito 3 preziose vittorie consecutive, i grifoni si accingono ad affrontare il Frosinone nel turno infrasettimanale. La formazione ciociara, reduce dalla vittoria ottenuta sul campo del Catania, sta attraversando un buono stato di forma, complici anche gli innesti arrivati a gennaio.
IN PORTA
In porta c’è l’italo-brasiliano Massimo Zappino, classe ’81, affidabile nelle uscite, ma non imperforabile tra i pali. L’alternativa è rappresentata da Mirko Pigliacelli, 21enne estremo difensore scuola Roma.
IN DIFESA
I centrali titolai della difesa a 4 di Stellone sono Leonardo Blanchard, abile in marcatura, piuttosto rapido ed utile anche in fase d’impostazione e Matteo Ciofani, fratello di Daniel, più fisico e meno rapido rispetto al compagno di reparto, insormontabile nel gioco aereo, ma tutt’altro che insuperabile nell’uno contro uno. Le alternative è Adriano Russo, ex grifone 2 stagioni orsono e Uros Cosic, arrivato da Pescara nella sessione di gennaio.
I TERZINI
Sulla corsia di sinistra da gennao c’è il 28enne Ceco Manuel Pamic, terzino tanto abile in fase di spinta quanto affidabile nella propria metà campo, che fa della velocità il suo punto di forza. Il suo sostituto naturale è il classe ’91 Roberto Crivello, che per la sfida di martedì potrebbe ritagliarsi uno spazio dal 1’. A destra c’è Damiano Zanon, affidabile in fase difensivo e disciplinato tatticamente.
IL CENTROCAMPO
La mediana ciociara annovera elementi di qualità ed esperienza: c’è l’austriaco Gucher, centrocampista dinamico e tecnicamente abile, che assicura un apporto costante sia in fase d’impostazione che nell’interdire, il neo acquisto Sammarco, arrivato a gennaio dallo Spezia e uno tra capitan Frara e il 23enne Gori. Da non trascurare la possibilità di vedere Soddimo a centrocampo, anziché sulla trequarti.
LA TREQUARTI
Sulla trequarti c’è l’imbarazzo della scelta per Stellone, a sinistra dovrebbe giocare Luca Paganini (classe ’93), ala mancina dotata di grande tecnica e ottime doti balistiche abilissima sia nell’uno contro uno, l’alternativa è Danilo Soddimo. A destra invece le opzioni sono Massimiliano Carlini e Mario Santana, arrivato a gennaio dal Genoa.
L’ATTACCO
Davanti ci sono Federico Dionisi, seconda punta ex Livorno abile nel finalizzare (7 gol finora), ma anche ottimo assist man (9) e bravo nell’uno contro uno e l’ex grifone Daniel Ciofani, insidiosissimo nel gioco aereo. A gennaio dal Varese è arrivato anche Arturo Lupoli.

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

Scritto da
il 02/03/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa