TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Conosciamo l’avversario: Carpi

Scritto da il 25/10/2016

LogoCarpi
Un Perugia in cerca del sesto risultato utile consecutivo quello che si appresta ad affrontare il Carpi di Castori questa sera al Curi. I grifoni dopo le 4 vittorie consecutive ottenute offrendo un calcio di rara qualità, hanno conquistato un punto fondamentale sul campo di un ottimo Benevento, confermando un ormai rodato assetto difensivo che ci ha consentito di subire una sola rete nelle ultime 5 gare.
Il Carpi di Castori è squadra di indubbio valore, la cui ossatura è costituita in gran parte da coloro che 2 stagioni orsono conquistarono il primo posto e la serie A.
IN PORTA
A presidio dei pali c’è il classe ’91 Simone Colombi, arrivato in prestito dal Cagliari e conquistatosi una maglia da titolare a discapito di Belec.
IN DIFESA
Al centro della retroguardia carpigiana i favoriti per un posto dal 1’ dovrebbero essere il 26enne Simone Romagnoli, implacabile nel gioco aereo ed il 27enne Fabrizio Poli, duttile tatticamente e piuttosto affidabile in marcatura. La prima alternativa è Leonardo Blanchard, arrivato in estate dal Frosinone. Altrimenti da non trascurare l’ipotesi Gagliolo centrale.
I TERZINI
L’out di destra è zona di competenza di Gaetano Letizia, molto veloce ed abile in entrambe le fasi, mentre dall’altra parte c’è un altro degli uomini simbolo del Carpi di questi ultimi anni, Riccardo Gagliolo. L’alternativa è lo sloveno Struna, di proprietà del Palermo.
IL CENTROCAMPO
In 3 per 2 maglie in mediana, i papabili per un posto dal 1’ sono Raffaele Bianco, prodotto del vivaio della Juventus in possesso di doti balistiche interessanti e buona corsa, il 25enne Lorenzo Lollo, vero e proprio regista della formazione di Castori e Marco Crimi, centrocampista di corsa e discreta qualità abile negli inserimenti senza palla.
GLI ESTERNI
A sinistra c’è uno degli elementi di maggior qualità di questo Carpi, quel Di Gaudio che grazie alla sua rapidità, i suoi dribbling ed il suo feeling con il gol riesce spesse volte a far la differenza. Dall’altra parte c’è invece c’è Lorenzo Pasciuti, esterno dotato di buona tecnica ed intelligente tatticamente.
L’ATTACCO
Davanti la coppia di titolari dovrebbe essere formata da Kevin Lasagna, uno degli uomini simbolo dell’11 di Castori, prima punta rapida, tecnica ed in possesso di un gran tiro e Alessandro Catellani, veterano della serie B, che ha già dato prova di tutto il suo talento con le maglie di Modena, Sassuolo, Catania e Spezia. La prima alternativa è il 22enne Michael De Marchi.
Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

Scritto da
il 25/10/2016.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa