TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Conosciamo l’avversario: Ascoli

Scritto da il 02/04/2016

LogoAscoli

Al Curi si presenta un Ascoli reduce dalla pesante sconfitta interna contro il Vicenza, per i marchigiani da segnalare anche qualche assenza piuttosto importante, oltre all’obiettivo del mercato estivo biancorosso Giorgi, mancheranno Almici e Pecorini, con Milanovic reduce da qualche acciacco ed in dubbio fino all’ultimo.
I grifoni vogliono e devono vincere per dare una continuità alla propria striscia positiva e ricominciare a macinare punti anche tra le proprie mura.
Mangia dovrebbe approcciare il match in maniera piuttosto cauta, optando per un modulo ad una sola punta.
IN PORTA
Tra i pali c’è il 25enne Ivan Lanni, che da inizio stagione è stato preferito al lituano Svedkauskas (in prestito dalla Roma) e si è finora reso protagonista di un buon campionato.
IN DIFESA.
Come detto è in dubbio il pilastro della retroguardia di Mangia, ovvero il serbo Milan Milanovic, classe ’91 ex Palermo abilissimo nel gioco aereo ed in marcatura. Qualora non ce la dovrebbe fare, l’allenatore ascolano potrebbe optare per una difesa a 3 composta dal rumeno Bogdan Mitrea, il 30enne ex Atalanta e Cagliari Michele Canini e Davide Cinaglia, in netto vantaggio sull’ex Cagliari Del Fabro.
I TERZINI
In caso di difesa a 4, Cinaglia scalerebbe terzino con il 17enne di proprietà dell’Inter Di Marco sulla corsia di sinistra, qualora invece l’Ascoli optasse per la difesa a 3 i quinti sarebbero Di Marco a sinistra ed il ceco Jankto (in prestito dall’Udinese) a destra, deputato ad occuparsi delle 2 fasi.
IL CENTROCAMPO
In mediana i favoriti per un posto da titolare sono il classe ’92 ghanese Bright Addae, deputato a recuperare palloni e al lavoro di quantità, l’ex Leeds United Tommaso Bianchi e uno tra De Grazia e Altobelli. Mentre dietro all’unica punta dovrebbe agire Orsolini, prodotto del vivaio bianconero, classe ’97.
ATTACCO
L’unica punta scelta da Mangia sarà Daniele Cacia, 9 reti finora messe a segno. La prima alternativa, nonché arma in corso d’opera, è il prodotto del vivaio milanista Andrea Petagna, 7 le sue segnature sin qui realizzate.

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

Scritto da
il 02/04/2016.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa