TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Conosciamo il nuovo Grifone: Massimo Volta

Scritto da il 07/07/2015

MassimoVolta

Massimo Volta é nato a Desenzano del Garda il 14 Maggio 1987, alto 184 centimetri per 70 kg di peso corporeo é un difensore centrale.
La sua carriera inizia nelle giovanili del Carpendolo, nel 2005 viene aggregato alla prima squadra ed in totale gioca 25 partite segnando 2 reti in serie C2 fino all’estate del 2007.
Viene dunque acquistato dalla Sampdoria e la società genovese lo manda in prestito al Foligno di Bisoli e Pizzimenti dove gioca 25 gare in C1. Nel 2008/2009 é ancora in prestito, questa volta al Vicenza di Angelo Gregucci in Serie B, gioca 29 gare in campionato segnando 3 reti, la prima al suo esordio con i biancorossi al “Menti” contro l’Avellino. Nel 2009/2010 passa per la prima volta, in prestito, al Cesena dove ritrova Pierpaolo Bisoli, gioca 37 partite tutte da titolare segnalo una rete e conquista la promozione in Serie A.
Nel 2010/2011 la Sampdoria lo riporta a Genova, esordisce in serie A con Domenico Di Carlo in panchina il 12 settembre 2010 allo stadio qOlimpico di Torino contro la Juventus, al termine della stagione totalizza 25 presenze in campionato con un gol ( da ex contro il Cesena) , due presenze in Champions League e sei in Europa League. Retrocesso in B con la Samp è protagonista della sua seconda promozione nella massima serie in carriera nella stagione 2011/2012 giocando 21 gare in B con una rete segnata. Nel 2012/2013 passa in prestito al Levante nella Liga Spagnola ma la sua avventura termina dopo 4 gare in copa del Rey, torna così a Cesena in B dove gioca 16 volte conquistando la salvezza. Rimane ancora in Romagna nella stagione 2013/2014 dove con Pierpaolo Bisoli dopo 37 presenze e due reti conquista nuovamente la serie A. Nella stagione appena trascorsa ha giocato 24 gare in Serie A con il Cesena prima con Bisoli poi con Di Carlo in Panchina.
Da quest’oggi é a tutti gli effetti un giocatore di proprietà del Perugia Calcio e sarà a disposizione di Pierpaolo Bisoli già dal raduno della squadra.
Benvenuto a Perugia!

Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 07/07/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa