Confronto tra calcio italiano e internazionale. Presente anche il Perugia
Scritto da Redazione il 24/03/2014Roma, 24 marzo 2014 – Un confronto sul calcio italiano in relazione a quello internazionale, partendo dalla riforma della Lega Pro passando per la valorizzazione dei giovani talenti fino al tema delle seconde squadre. E’ stato questo il dibattito intorno al quale questa mattina, presso l’aula magna della Scuola Superiore di Polizia di Roma, hanno discusso i vertici della Lega Pro (presenti, tra gli altri, il Presidente Lega Pro Mario Macalli e il Direttore Generale Francesco Ghirelli), rappresentanti delle Federazioni Calcio di Inghilterra e Spagna, club e istituzioni sportive e il Comitato scientifico della Lega Pro presieduto da Viktor Uckmar.
Per il Perugia Calcio era presente il Direttore Generale Mauro Lucarini.
All’incontro ha presenziato anche Eduardo Macia, Direttore tecnico della Fiorentina Calcio, che ha maturato anche esperienze come dirigente al Valencia, Liverpool e Olympiacos.
Al termine dell’incontro consegna degli attestati relativi ai vari seminari, tenuti nei mesi scorsi, che hanno interessato tutte le aree di una società di Lega Pro con il Perugia che si è rivelato una delle poche società con il maggior numero di attestati.