TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Conferenza stampa pre partita, Camplone “dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi, dipendiamo da noi stessi”

Scritto da il 14/05/2015

Camplone1405152

Siamo agli sgoccioli, domani il Perugia affronterà in casa il già promosso alla massima serie Carpi.

Una partita difficile soprattutto importante, i biancorossi infatti hanno bisogno di ottenere più punti possibile per poter disputare i play off.

I non convocati ha spiegato Camplone in conferenza stampa pre partita saranno Lignani, Comotto, Vinicius, Goldaniga, Provedel, Lo Porto e Mendez, ancora in nazionale. Allenati invece col gruppo sia Rizzo che Crescenzi. Il tecnico biancorosso ha parlato del Carpi “sta facendo ruotare diversi giocatori, quelli che hanno giocato poco, sarà una partita vera, come è stato contro il Lanciano, squadra molto compatta, molto stretta fra le linee, ripartenze molto rapide, il solito Carpi, come quello incontrato all’andata, uomini diversi ma con la stessa mentalità avvantaggiati dal fatto che hanno già vinto il campionato e con la mente sgombra, non hanno niente da perdere e quindi mi aspetto una partita importante da parte dei miei, perché noi ci stiamo giocando i playoff”.

Camplone poi spiega “non dobbiamo accontentarci del pareggio – poi aggiunge – bisogna stare attenti a non fargli attaccare le profondità ma allo stesso tempo fare la nostra partita”, chiede ancora una volta voglia e determinazione ai suoi, come quella messa in campo a Pescara, “dobbiamo sfoderare una prestazione importante perché sarà una gara importante”. Si dice soddisfatto della condizione dei suoi, “questa squadra può fare qualsiasi tipo di modulo, la squadra deve essere pronta a cambiar pelle ogni tanto, in questo ultimo periodo lo abbiamo fatto e abbiamo ottenuto ottimi risultati”.

Riguardo quindi la squadra “abbiamo recuperato Rizzo un giocatore molto importante per noi, quasi tutti recuperati a centrocampo, dobbiamo valutare nella rifinitura chi buttar dentro, davanti abbiamo tutti, dobbiamo trovare i due che possono far male al Carpi”, non si sbottona troppo il tecnico biancorosso, che ha definito il pareggio di Pescara importante “quando eravamo sotto, non avevamo nulla da perdere, quindi hanno giocato liberi mentalmente – e aggiunge – in questo momento dobbiamo essere consapevoli dei propri mezzi, non possiamo entrare tesi”. Si parla anche di rotazione dei giocatori anche e soprattutto in ottica playoff, dunque le scelte che prenderà, saranno basate sulla prestazione settimanale, le caratteristiche avversarie e soprattutto cercare di far girare i ragazzi, dunque ci si aspetta qualche cambiamento rispetto a Pescara. Ha poi detto “tutti hanno dato un contributo, adesso sta a me scegliere gli undici di partenza”. Poi spiega “dipendiamo da noi stessi, non possiamo mollare in queste due ultime partite, sarebbe da pazzi, la mente è proiettata a questa partita, la prossima, però ci sono riscontri che ti fanno proiettare ai playoff, bisogna vedere gli altri che fanno, logicamente noi lottiamo per i tre punti – e aggiunge – le situazioni semplici a noi non capitano mai, siamo consapevoli di dover lottare fino alla fine e lottiamo fino alla fine”.

Erika Cesari – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 14/05/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa