TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Conferenza stampa post partita, Perugia Como 2 a 0, Bisoli “pubblico caloroso li ringrazio, l’unica cosa chiedo di restare così anche nei momenti difficili”

Scritto da il 06/09/2015

Termina con la vittoria del Perugia sul Como per due reti a zero, la partita di oggi al Curi valida per la prima giornata di campionato di Serie B, i Grifoni sono andati a segno con Del Prete sul finire della prima frazione di gioco e Ardemagni alla ripresa. Al termine della gara ai microfoni della sala stampa del Curi è intervenuto Pierpaolo Bisoli tecnico del Perugia che ha detto “ partenza giusta perché la prima è sempre motivo di timore, ottimo primo tempo giocato a ritmi alti con grandi trame , secondo tempo siamo partiti molto forte, abbiamo avuto tre occasioni poi dopo il due a zero ci siamo un po’ disuniti – soddisfatto Bisoli che ha anche aggiunto – bravi i miei a portare a casa il risultato, noi dobbiamo cercare nei novanta minuti di avere la capacità di portare la nostra velocità e intensità almeno ad un’ora e dieci, qui chiedo pazienza perché ancora non siamo ai livelli che chiedo io”, ha poi parlato della prestazione dei tre trequartisti “lavoro ottimo si sono sacrificati, bravi i due mediani, hanno tenuto un baricentro medio alto”. In vista alla prossima “troveremo una squadra che ha il dente avvelenato, partiranno subito per cercare di recuperare quello che non hanno fatto oggi”, poi spiega “nel mio calcio non ci si stanca molto fisicamente ci si stanca mentalmente”.

Tornando alla partita di oggi “nei primi dieci minuti eravamo molto contratti, poi piano piano abbiamo capito di avere delle qualità e la squadra si è sciolta, secondo me l’apice l’abbiamo raggiunto intorno ai venti minuti – e aggiunge – il pubblico è stato caloroso, eccezionale, li ringrazio, l’unica cosa che chiedo di restare così anche nei momenti di difficoltà”, si ripartirà domani con gli allenamenti, “per qualcuno de-faticante per altri più carico”.

Sta poi a Carlo Sabatini tecnico del Como che ha definito il Perugia un avversario di grande spessore e prestigio, “non posso nascondere che è stato emozionante entrare in questo stadio, però ci tenevo comunque a fare un dispetto in senso sportivo – ha precisato – al Perugia, abbiamo provato a fare la nostra partita abbiamo fatto un buon pressing, potevamo fare di più in fase di possesso palla, abbiamo commesso gravissime ingenuità, non puoi prendere goal poco prima dell’intervallo, sono soddisfatto della mentalità e della prestazione della squadra però troppe ingenuità che hanno condizionato il risultato”. Riguardo voci di presunti incontri tra lui e il Perugia per il dopo Camplone smentisce categoricamente, “nessun contatto con la società, anzi se posso dire come la penso con Bisoli hanno fatto un grande acquisto”.

Finisce qui dunque la prima giornata di campionato di Serie B, tre punti fondamentali per il Grifo che inizia a spiccare il volo in un torneo, quello cadetto, tutt’altro che semplice, ma sicuramente ricco di emozioni e colpi di scena.

Erika Cesari – TifoGrifo Web Radio Tv PerugiaBisoli2

Scritto da
il 06/09/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa